Draug, il folclore nordico dei Vichinghi raccontato in un horror: ecco il trailer del film

Arrivato online il trailer ufficiale di Draug, film svedese che racconta del Draug, una creatura non morta, dai poteri eccezionali, facente parte della mitologia norrena.

È stato rilasciato il trailer ufficiale di Draug, film horror di produzione svedese che si immerge totalmente nel mondo dei Vichinghi, esplorando nel profondo la mitologia norrena, che si fonde a una storia a sfondo horror tutta da scoprire. Il film è diretto, scritto e prodotto da Karin Engman e Klas Persson, creatori della serie web The Great Dying che, come ricorderete, metteva in scena una storia di zombie. Iniziata, inoltre, la post-produzione della pellicola che, secondo le indiscrezioni trapelate in rete, arriverà nei cinema nel 2018.

Chi è il Draug?

Draug rappresenta una creatura non morta, che si avvale di diverse doti magiche che riesce a sopravvivere alla morte, muovendosi nel mondo e nutrendosi dell’avidità e dell’invidia. Questo personaggio si inserie tra quelli che fanno parte della mitologia del nord Europa. Questo oscuro personaggio viene definito anche con la parola aptrgangr che, tradotto, significa "colui che cammina dopo la morte". Il significato originale del termine era "fantasma": queste creature - che, al plurale, assumono la denominazione di draugar - vivevano nelle tombe dei Vichinghi, diventandone il corpo, secondo quanto credevano i popoli scandinavi. Se un draug era presente in una nicchia, lo si poteva capire a causa di una luce che brillava proprio dal tumulo, una sorta di separatore tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Un Draug, dunque era una entità dalla forza incredibile e dotata di poteri magici che permettevano all'essere di ingrandirsi e rimpicciolirsi a sua discrezione: su di essi era impresso l'odore della decomposizione. Potevano cambiare forma, manipolare il meteo e predire il futuro. Ecco il trailer di Draug:

Draug, il film: il cast e la trama

All’interno del cast del film, troviamo i seguenti attori: Lina Hedlund, Urban Bergsten, Nina Filimoshkina, Ralf Beck e Matti Boustedt, Elna Karlsson, Thomas Hedengran, Oscar Skagerberg. La storia si sviluppa nella Svezia del XI° secolo: in questo periodo, un missionario scompare e non lascia più traccia di sé. L’uomo sembra essere stato risucchiato dalla foresta di Ödmården. Per riuscire a ritrovare lo scomparso, il re manda sul posto una squadra di soccorso. Tra i soldati scelti per avviare le ricerche, c’è anche Nanna, la quale si ritrova ad affrontare la sua prima missione, essendo molto giovane. La ragazza, restata orfana, è stata cresciuta dalla guardia del regnante. La foresta rappresenterà un luogo ricco di insidie e di spaventose presenze. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/draugmovie/