'Dreamer - La strada per la vittoria', qualche curiosità sul film con Kurt Russell e Dakota Fanning

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Dreamer - La strada per la vittoria', film diretto da

Si intitola Dreamer - La strada per la vittoria ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2006, diretto da John Gatins e che verrà trasmesso sabato 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dreamer - La strada per la vittoria: il cast

Nel cast del film Dreamer - La strada per la vittoria troviamo la presenza dei seguenti attori: Kurt RussellDakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue, Luis Guzmán, Freddy Rodríguez, David Morse, Oded Fehr, Ken Howard, Holmes Osborne, Antonio Albadran.

Dreamer - La strada per la vittoria: la trama

A Lexington, nel Kentucky, la stalla dei cavalli della famiglia Crane è vuota da anni a causa delle difficoltà finanziarie che attraversa. Quando la cavalla Sonya, alias Soñador (Dreamer, in inglese), si rompe una zampa anteriore in una gara, Palmer, il proprietario, decide di abbatterla.

Per salvarle la vita, Ben Crane accetta il cavallo ferito invece dei tre mesi di stipendio dovuti da Palmer. Sua figlia Cale si lega emotivamente a Sonya e, mentre il cavallo viene riabilitato, anche le ferite della famiglia Crane vengono guarite. Soñador ha un'altra possibilità di correre, nella speranza di salvare la proprietà della famiglia dal pignoramento.

Dreamer - La strada per la vittoria: qualche curiosità sul film

Il film è ispirato alla storia di Mariah's Storm, una cavalla da corsa purosangue che, nel 1993, ebbe un incidente che le provocò un infortunio alla zampa prima di una importante competizione.

E, per questo motivo, stava per essere abbattuta, in quanto una problematica del genere ne avrebbe interrotto la carriera. La pellicola fu presentata al Toronto Film Festival nel 2005. Nel cast vediamo la presenza di Dakota Fanning che, al tempo, quando recitò nel film, aveva 11 anni.