Drew Barrymore rivela perché Spielberg ha detto 'no' a un sequel di E.T

L'attrice che, nel 1982, fu la protagonista del film di E.T, ha spiegato perché Steven Spielberg ha rifiutato l'idea del sequel e come lei stessa appoggi tale decisione.

Per quelli di voi che attendevano, frementi, un sequel di ET l'Extra-Terrestre, sappiate che il progetto non andrà mai in porto. Almeno è quello che ha sottolineato Drew Barrymore la quale, parlando con Andy Cohen in un recente episodio di Watch What Happens Live, ha escluso la possibilità che un seguito verrà realizzato, parlando anche della decisione di Spielberg e di come lei stessa la appoggi pienamente. 

Drew Barrymore su E.T: il sequel non si farà

"Dirò che all'inizio degli anni '80 non si parlava molto di sequel", ha spiegato la Barrymore, dopo che le è stato chiesto da uno spettatore se ci sarebbe mai stato un seguito che avrebbe visto Elliot e Gertie da adulti e le loro famiglie che incontravano la famiglia di ET. L'attrice conferma che c'è stata, a un certo punto, una possibilità, rivelando che i membri della squadra di Spielberg erano quelli che appoggiavano maggiormente l'idea - non un pensiero inverosimile, considerando che ET è stato il film che ha incassato, al tempo, 792,9 milioni di dollari, facendo leva su un budget di soli 10,5 milioni di dollari: "Nel suo campo c'erano molti discorsi sui sequel, ma non ha mai voluto realizzarli perché sentiva che quello che aveva fatto era proprio quello che sarebbe dovuto essere", ha spiegato l'attrice di Santa Clarita Diet, aggiungendo che Spielberg - anche suo padrino - le ha detto, quando aveva 7 anni, quanto segue:

No, non faremo mai un sequel, è così. Quella è la sua filosofia (di Steven Spielberg), quindi chi sono io per metterlo in discussione?. 

La prima bozza del progetto

In un primo momento, in cui si discuteva di un possibile sequel, si parlava di un'impostazione più oscura da improntare sulla storia, rispetto alla narrazione del 1982. Una prima bozza del progetto immaginava persino che gli alieni a bordo della nave di E.T fossero malvagi carnivori. Pertanto, la realizzazione di un sequel è davvero alquanto remota.