'Drive Angry 3D', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Drive Angry 3D', film diretto da Patrick Lussier, con Nicolas Cage e Amber Heard.

Si intitola Drive Angry 3D ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 aprile 2011, diretto da Patrick Lussier e che verrà trasmesso venerdì 24 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Drive Angry 3D: il cast

Nel cast del film Drive Angry 3D, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Amber Heard, David Morse, Billy Burke, William Fichtner, Charlotte Ross, Katy Mixon, Wanetah Walmsley, Tom Atkins, Christa Campbell, Pruitt Taylor Vince, Bryan Massey, Jack McGee, Nick Gomez, Simone Levin, Jennifer Benton, James Landry Hébert, Arianne Martin. 

Drive Angry 3D: la trama

John Milton è in lotta contro il tempo: Jonah King, leader di un culto satanico, ha ucciso la figlia di Milton e rapito il suo bambino. Dopo tre giorni, King e i suoi seguaci sacrificheranno il bambino a mezzanotte.

Milton ritorna in Oklahoma e salva una cameriera di nome Piper dal suo fidanzato violento. Ci sono cose strane su Milton: la sua patente di guida è obsoleta, ha una pistola molto strana, ed è inseguito da un uomo in giacca e cravatta che porta l'ID dell'FBI e che si definisce contabile

Drive Angry 3D: qualche curiosità sul film

Il film fu un vero flop al box office. La pellicola, infatti, in termini di incassi non supero il budget stanziato per realizzarla. Nicolas Cage, inoltre, per la sua interpretazione ebbe una nomination ai Razzie Awards 2011, nella categoria Peggior Attore Protagonista.

Anche se la pellicola ebbe molte recensioni negative tra i vari critici cinematografici, ma ci fu - ad esempio - Elizabeth Weitzman del Daily News che scrisse quanto segue al riguardo del film: "Drive Angry è pura adrenalina e che risulta, a suo modo, un piacere per gli occhi”.