LUV è una drammatica storia di fragilità e disincanto
LUV è un film inedito sottotitolato opera del regista Sheldon Candis. E' la storia del disincanto che passa attraverso gli occhi di un bambino. Per lasciare spazio al vuoto della realtà, alla distruzione dei sogni e delle speranze dell'infanzia.
La pellicola scorre attraverso gli occhi di Woody Watson, timido ragazzo di Baltimora che non ha mai conosciuto suo padre e che vive con la nonna. Anche la madre è assente e passa nella vita di Woody come un lampo, tra i vari ricoveri per tossicodipendenza in una clinica del North Carolina.
L'eroe di Woody è lo zio Vincent (il cantante hip-hop Common), che sotto il completo sartoriale nasconde otto anni di prigione per spaccio. Ma Vincent è intenzionato a cambiare la propria vita, a riprendere in mano il suo destino e ad aprire una propria attività, un ristorante. Insegnando al piccolo Woody come si comporta un vero uomo.
I fantasmi del pasato, ovvero la droga, gli ex compagni di spaccio e il precedente boss della malavita lo inghiottiranno in una nuova spirale di illegalità...
Nel cast del film Common, Michael Rainey Jr., Dennis Haysbert.
Luv è stato nominato nel 2012 al Grand Jury Prize Sundance Film Festival.
Parola alla critica:
«Mi porta via» Examiner
«Common è magnetico» The Hollywood Reporter
Dove poter vedere questo capolavoro? Legalmente e gratuitamente in streaming e perciò a casa vostra quando volete solo su Popcorntv cliccando qui.