Dopo il successo del primo capitolo e di "Lupin", la coppia francese torna sulla piattaforma in un omaggio a Francis Veber e "Bad Boys"
Ousmane Diakité e François Monge tornano a risolvere crimini, e far danni. Netflix ha lanciato il trailer ufficiale di Due agenti molto speciali 2 (il titolo internazionale è il più appropriato The Takedown, quello originale Loin du périph), il sequel del buddy movie con Omar Sy e Laurent Lafitte campione d'incassi in Francia. Stavolta la coppia di poliziotti si ricompone (dopo dieci anni) per una missione davvero pericolosa.
Due agenti molto speciali 2: trama e cast del film Netflix
Nel primo film, diretto nel 2012 da David Charhon, Ousmane Diakité (Omar Sy) e François Monge (Laurent Lafitte) si incontravano a Bobigny, banlieue a nord di Parigi, per indagare sulla morte della moglie di un pezzo grosso dell'alta finanza. Ora l'ufficiale della sezione frodi e il capitano della polizia criminale, sempre agli antipodi e lontanissimi l'uno dall'altro per carattere e provenienza, sono chiamati a collaborare per risolvere due morti misteriose collegate ad un regolamento di conti tra trafficanti di droga.
I due scoprono presto che si tratta in realtà di attentati coordinati messi in atto da un'armata di estremisti. Le indagini conducono la coppia in un piccolo villaggio ai piedi delle Alpi, dove al duo si aggiunge la giovane e affascinante agente Alice (Izïa Higelin). Come in ogni buddy movie che si rispetti, di mezzo ci sono tensioni striscianti e un complotto ben più ampio di quello che gli "sbrirri" avevano immaginato.
Due agenti molto speciali 2: trailer e uscita del sequel
Prodotto da Mandarin Films, Due agenti molto speciali 2 è diretto da Louis Leterrier, il regista di blockbuster europei (The Transporter, Danny the Dog, Transporter: Extreme) e hollywoodiani (L'incredibile Hulk, Scontro tra titani, Now You See Me - I maghi del crimine) e già al lavoro con Sy e Netflix per la serie Lupin. Nel cast ci sono anche Dimitri Storoge, Jo Prestia, Marie-Christine Adam, Jean-Louis Tilburg e Rachid Metlouti. Il copione è di Stéphane Kazandjian, lo sceneggiatore di Taxi 5 e Un mostro a Parigi e co-creatore della serie Détectives.
Il risultato è un mix di azione e commedia, inseguimenti mozzafiato, risate e modus operandi decisamente sui generis. Leterrier ha spiegato che Due agenti molto speciali 2 è un omaggio ai buddy movie di Francis Veber (nello specifico La capra con Gérard Depardieu e Pierre Richard) e all'action americano degli anni '80 e '90, in particolare Arma letale, Bad Boys e 48 ore. Per vederlo in streaming bisogna aspettare il 6 maggio, data d'uscita nel catalogo di Netflix. Nel frattempo, ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix