Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Due irresistibili brontoloni', film diretto da Donald Petrie, con Jack Lemmon e Walter Matthau.
Si intitola Due irresistibili brontoloni ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre 1993, diretto da Dan Petrie e che verrà trasmesso giovedì 16 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Due irresistibili brontoloni: il cast
Nel cast del film Due irresistibili brontoloni troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Lemmon, Walter Matthau, Ann-Margret, Burgess Meredith, Daryl Hannah, Buck Henry, Joe Howard, Charles Brin, Steve Cochran, Ossie Davis, Ernie Orsatti, Ollie Osterbeng, Kevin Pollak, Christopher McDonald, Isabell Monk, Bill McIntosh, John Carroll Lynch, Ray Lykins, Spiro Razatos, Buffy Sedlacheck.
Due irresistibili brontoloni: la trama
John e Max sono uomini anziani che vivono l'uno accanto all'altro. Litigano di continuo, non si sopportano minimanete e, per tali ragioni, si insultano di continuo. Una storia vecchia di oltre 50 anni. Un giorno, Ariel, si trasferisce nel posto in cui i due anziani vivono. Entrambi gli uomini sono attratti da lei e la loro rivalità aumenta a dismisura, in quanto sono anche contrapposti sul lato affettivo.
Due irresistibili brontoloni: qualche curiosità sul film
Il film ha un sequel, uscito nel 1995, nel quale vediamo Sophia Loren. Si intitola That's Amore - Due improbabili seduttori, diretto da Howard Deutch e uscito nelle sale nel 1995. Jack Lemmon e Walter Matthau hanno già condiviso diversi set di vari film, tra questi Non per soldi...ma per denaro del 1966 e La strana coppia del 1968.
Anche Ann-Margret e Matthau avevano recitato insieme nel film Quel giardino di aranci fatto in casa del 1982. Proprio Matthau si beccò una doppia polmonite, durante le riprese, in quanto le temperature erano gelide. In un primo momento, per la parte dei protagonisti, erano stati presi in considerazione Jerry Lewis e Dean Martin.