La solita commedia - Inferno di Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli finalmente è arrivata al cinema
Grazie a Warner Bros. Pictures e a I soliti Idioti, dal 19 marzo sul grande schermo è arrivato “La solita commedia - Inferno”, il nuovo film de "I Soliti idioti" prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside.
Scritto e diretto da Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli e Martino Ferro, il cast del film vede, oltre a Biggio e Mandelli, anche Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon, Gianmarco Tognazzi.
Un film nato “come seguito ideale del percorso intrapreso con la serie “I soliti idioti”. Dopo aver raccontato i tic, i difetti e le nevrosi degli italiani volevamo andare oltre e considerare quei tic e quelle nevrosi come veri e propri peccati capitali”, come dichiarano gli autori.
Ecco la sinossi ufficiale:
2015: l'Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente e' una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati? Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei "nuovi peccati": Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un'altra "giornata d'Inferno".
Dopo le quattro precedenti clip presentate qualche giorno fa, oggi vi presentiamo due nuove clip per solleticare la vostra curiosità.
La prima clip si intitola "Movida":