Duisburg - Linea di sangue: ecco di cosa parla il film tv con Daniele Liotti

Duisburg - Linea di sangue è un film per la tv, che va in onda in prima serata su Rai 1, con protagonista Daniele Liotti e che racconta della strage di Duisburg del 2007.

Va in onda in prima serata, alle 21.25 del 22 maggio 2019 su Rai 1, Duisburg - Linea di sangue, film per la tv che racconta i tragici fatti della strage di Duisburg, che ha avuto luogo il 15 agosto 2007 nella città tedesca. Nella produzione, esclusiva per la tv, troviamo un ricco cast di attori italiani, in cui spiccano Daniele Liotti, Vincenzo Ferrara, Brenno Placido e Anna Ferzetti. Un film verità che racconta sul piccolo schermo di questo tragico fatto di cronaca dal punto di vista degli agenti di polizia e investigatori assegnati al caso.

Duisburg, linea di sangue: la trama del film in prima tv su Rai 1

La vicenda della strage di Duisburg viene raccontata dal punto di vista di due agenti di polizia, il commissario Battaglia (Daniele Liotti) e l'agente tedesco Block (Benjamin Sadler), che contribuiranno in maniera decisiva a scoprire il colpevole di questo attentato. Questo, appunto, è avvenuto il 15 agosto 2007 fuori di un ristorante nella città di Duisburg: sei persone di origini calabresi vengono trivellate di colpi di arma da fuoco da una coppia di killer. I due agenti scopriranno chi si cela dietro questo massacro, di stampo mafioso 'ndranghetista, in ambito della guerra fra clan tra i Nirta-Strangio e i Pelle-Vottari.

Duisburg, linea di sangue: il cast

Insieme a Daniele Liotti, il cast completo del film tv è composto da: Vincenzo Ferrara, Benjamin Sadler, Vincenzo Ferrara, Marina Crialese, Brenno Placido, Anna Ferzetti, Ester Pantano e Massimiliano Frateschi. La regia di Duisburg - Linea di sangue è firmata da Enzo Monteleone.

Duisburg, linea di sangue: i luoghi delle riprese

Le location di Duisburg - Linea di sangue, e cioè i luoghi delle riprese del film tv, sono Peschici e Vico del Gargano, entrambe in provincia di Foggia; e poi anche Triggiano e Bari.