Dumbo, Will Smith forse protagonista del live action di Tim Burton

Cresce l'attesa per il live action del classico d'animazione Dumbo: la Disney vorrebbe Will Smith nel film.

Quando Tim Burton si mette all'opera possiamo aspettarci davvero di tutto: il live action di Dumbo, il capolavoro della Walt Disney, diventerà un film con attori in carne e ossa e già si preannuncia un trionfo di colori e... magia.

Sembra che la Disney voglia a tutti i costi Will Smith in Dumbo, la cui trama sarà adattata alle nuove esigenze imposte dal live action. L'attore difficilmente rifiuterà una proposta così allettante da parte della Disney, ma c'è da dire che Smith sta per iniziare le riprese di un altro film ovvero Bad Boys For Life. Avrà tempo per girare il Dumbo live action di cui tanto già si parla?

Dumbo di Tim Burton

Il progetto, in ogni caso, non solo si farà sicuramente ma pare anzi che la Disney voglia accelerare i tempi, probabilmente per farlo uscire nel periodo più fruttuoso (chissà, a Natale?).

La sceneggiatura del film è stata scritta da Ehren Kruger, che tra gli altri film ha scritto anche I fratelli Grimm e l'incantevole strega, Transformers 4 - L'era dell'estinzione e persino gli horror Scream 3 e The Ring. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da questo Dumbo con attori in carne e ossa?

Dumbo curiosità

Il primo Dumbo Disney, quello che tutti noi abbiamo amato e visto da piccoli (ma anche da grandi) è un film del 1941 diretto da Ben Sharpsteen, Norman Ferguson, Wilfred Jackson, Bill Roberts, Jack Kinney, Samuel Armstrong.

Pensate che Dumbo venne prodotto con uno stile molto semplice, per essere il più economico possibile: questo perché la Disney aveva perso un patrimonio con Fantasia, che all'epoca non era andato bene al cinema, e quindi voleva recuperare con un film d'animazione relativamente low-cost.

La storia di Dumbo originale era stata scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl. Fu Kay Kamen, capo delle licenze di merchandising della Disney, a far conoscere questa storia a Walt Disney, che se ne innamorò tanto da comprarne i diritti.