Il prossimo anno arriverà nei cinema una nuova versione, questa volta in live-action, di Dumbo. La storia dell'elefantino che sapeva volare sarà ripresa dal regista Tim Burton e da un gruppo di importanti star di Hollywood.
La Walt Disney Pictures negli ultimi anni sta concentrando i suoi sforzi sulla realizzazione di un franchise che porti in vita i grandi successi d'animazione che hanno contraddistinto la compagnia nel corso dei suoi oltre novant'anni di attività. Dopo i diversi live-action su Alice e il Paese delle Meraviglie, La Bella e La Bestia ecc., il prossimo classico d'animazione a prendere forma con attori in carne e ossa sarà Dumbo, di cui è stata recentemente rilasciata uan prima sinossi ufficiale.
Dumbo: il live-action firmato Tim Burton
Il live-action di Dumbo, tra i progetti più interessanti messi in cantiere dalla Disney in quest'ottica di recupero del franchise d'animazione noto come I Classici Disney, è diretto da Tim Burton e vede coinvolto un cast d'eccezione formato da Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton. A differenza del cartone animato, questo film vedrà veri protagonisti i personaggi umani che accompagnano l'elefantino Dumbo nella sua incredibile scoperta di saper volare. Cathleen Tiff, vice-presidente esecutivo della Disney ha descritto in maniera chiara la direzione presa per questo live-action: "Abbiamo ampliato la storia, confezionandola come una sorta di punto di partenza per questo nuovo racconto proposto in Dumbo“.
Dumbo: la trama ufficiale del film
Tra i protagonisti del CinemaCon, convention annuale che si tiene nel periodo tra aprile e maggio a Las Vegas, Dumbo è stato presentato al grande pubblico e a poche settimane di distanza è arrivata questa prima sinossi ufficiale, che spiega brevemente la trama: "Un tempo Holt (Colin Farrell) era una stella del circo, ma dovette andare in guerra e, al suo ritorno, era profondamente cambiato. Il proprietario di un circo, Max Medici (Danny DeVito), lo assunse per prendersi cura di Dumbo, un elefante appena nato le cui gigantesche orecchio lo rendono oggetto di scherno da parte della troupe circense in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprirono che Dumbo poteva volare, l’imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) intervennero per far diventare il piccolo elefante una star". Il film Dumbo diretto da Tim Burton uscirà nelle sale cinematografiche il 29 marzo del 2019.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/wolnymetabolizmfilmowy/