Dumbo live action: ecco il cast definitivo e la data di uscita

I motori ormai sono caldi: il live action Disney di Dumbo è in fase di lavorazione e possiamo già svelarvi la data di rilascio.

Nei prossimi anni ci sarà una bella "infornata" di live action, tutti targati Disney: tra i più attesi c'è senz'altro quello di Dumbo, l'elefantino volante che ha commosso e divertito intere generazioni da quando il film ha fatto il suo debutto nel 1941. Nel corso del D23 Expo di Disney, sono stati rivelati nuovi dettagli sul live action del film: ora abbiamo il cast definitivo degli attori (che sono tutti celebri) e persino la data di uscita.

Dumbo live action: il cast

Il cast di Dumbo live action è una vera parata di grandi attori. Iniziamo con l'irlandese Colin Farrell, che vestirà i panni di Holt Farrier, una ex stella circense che ritorna dalla guerra e vede cambiare del tutto la sua vita. Sarà lui a prendersi cura di Dumbo. Ci saranno anche Danny DeVito, che avrà il ruolo del proprietario del circo, Max Medici, mentre il perfido V.A. Vandevere sarà interpretato da Michael Keaton. La splendida attrice francese Eva Green darà il suo volto alla trapezista Colette Marchant. Ci saranno anche gli esordienti Nico Parker e Finley Hobbins, poi DeObia Oparei, Roshan Seth e Douglas Reith.

A dirigere la pellicola ci sarà un grande regista: il visionario Tim Burton, che ha già lavorato per la Disney in varie pellicole, come Alice in Wonderland Nightmare Before Christmas.

Quando esce Dumbo live action?

Presto detto. Al D23 Expo di Disney è stato reso noto che la data di rilascio del live action di Dumbo sarà il 29 marzo del 2019. Si tratta della data di uscita americana, ma potrebbe anche darsi che sia stata designata come data worldwide, come spesso accade per altri film - evento. Insomma, manca ancora tanto prima di vedere in azione l'elefantino volante, ma i fan della Disney avranno tanti film con i quali ingannare l'attesa, come ad esempio l'atteso Ralph Spaccatutto 2, che vedrà anche la partecipazione delle principesse disneyane.