Michael Keaton-Dumbo, ecco la conferma: l'attore sarà il villain

Michael Keaton si calerà nella parte del villain Vandemere, un imprenditore circense che comprerà il piccolo circolo di Medici, interpretato da Danny De Vito.

Michael Keaton si calerà nel ruolo dell'antagonista nel film Dumbo, live-action dell'omonimo film d'azione, in cui l'attore avrà il ruolo del villain del film, Vandemere. Keaton ha confermato la sua partecipazione alla pellicola, durante Good Morning America, dove ha promosso Spider-Man: Homecoming. Già da aprile si discuteva del fatto che l'ex Batman degli anni '80 potesse realmente entrare a far parte del cast.

Dumbo, la favola in cui Michael Keaton sarà un villain

Michael Keaton sarà il villain Vandemere, un imprenditore circense che comprerà il piccolo circo di Medici. Colette è la trapezista che lavora per lui, mentre Holt è un padre vedovo di due bambini, che proviene da Kentucky. All'interno del cast, troviamo, oltre a Michael Keatonanche Danny De Vito, Eva Green e Colin Farrell. Non è la prima volta che Keaton collabora con Tim Burton: possiamo ricordarlo, infatti, in Batman, Batman – Il ritorno,Beetlejuice e ora è la volta di Dumbo, in cui interpreterà il villain Vandemere. C'è da dire, inoltre, che non è nemmeno la prima volta che l'attore si cala nei panni del cattivo di turno: lo ha fatto in Robocop, ma anche in Spider-Man: Homecoming, in cui sarà Avvoltoio. Una carriera costellata di successi per Michael Keaton, candidato all'Oscar anche per la sua interpretazione da protagonista in Birdman.

Michael Keaton, da Avvoltoio a Veldemere Il film Dumbo mette nuovamente in scena la storia del piccolo elefante, oggetto di scherno per le sue enormi orecchie. La favola di Dumbo, però, si unirà a quella di una famiglia umana che stringerà un bel rapporto di amicizia con il tenero animale. La sceneggiatura è a cura di Ehren Kruger, mentre la produzione è affidata a Justin Springer e all stesso Kruger. Dumbo uscì al cinema, per la prima volta, nel 1941 ed è uno dei classici Disney più apprezzati di sempre.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/michaelkeatonfanpage/