Dundee è una campagna pubblicitaria: svelato l'inganno nel nuovo spot del Super Bowl

In molti speravano di vedere il reboot di Crocodile Dundee e, invece, si sono ritrovati di fronte a un'amara realtà: si trattava di una campagna pubblicitaria di Tourism Australia.

Si dice da settimane non sia altro che una campagna pubblicitaria per Tourism Australia. E ora, abbiamo la conferma ufficiale: lo spot televisivo, ispirato a Crocodile Dundee, è stato trasmesso a 110 milioni di visitatori durante il Super Bowl 2018 e ci ha mostrato come Dundee non sia uno dei prossimi film che avremmo potuto vedere in estate, ma una vera e propria campagna pubblicitaria, dia $ 36 milioni, messa in piedi da Tourism Australia indirizzata ai viaggiatori americani, al fine di incentivarli a visitare la terra dei canguri. 

Dundee, il film era una farsa: si tratta di campagna pubblicitaria

Il trailer del film Dundee, dunque, non era altro che una delle più grandi campagne pubblicitarie turistiche di tutti i tempi, che aveva fatto sperare di poter vedere, sul grande schermo, il reboot di Crocodile Dundee. I funzionari del turismo australiano si sono avvalsi anche della partecipazione di Chris Hemsworth per attirare visitatori dagli Stati Uniti. Una campagna pubblicitaria virale che ha svelato l'inganno - se così lo si può definire - proprio durante il Super Bowl 2018. Ecco lo spot:

Nelle ultime due settimane, il teaser trailer con gli australiani Chris Hemsworth, Margot Robbie, Hugh Jackman, Russell Crowe, Isla Fisher e l'attore statunitense Danny McBride hanno entusiasmato i fan che credevano di ritrovarsi proprio di fronte al reboot del popolare film degli anni '80. La rivelazione ha provocato delusione tra gli utenti dei social media, come potrete immaginare. 

Le parole di Danny McBride

In un'intervista a The Hollywood Reporter, Danny McBride afferma che l'idea di un reboot di Dundee "sembrava abbastanza sciocca se fosse stato qualcosa che Hollywood avrebbe fatto, e in questo momento, attirare l'attenzione della gente facendo un trailer del film falso per un franchising fasullo mi è sembrata un'ottima idea". Ai fan del franchise non resta che l'amaro in bocca.  

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ProducerBooster/status/955859136293560321