Dune diventerà un film: la Legendary ha acquisito i diritti del film

Ci saranno nuove visite sul pianeta di Arrakis. Il film tratto da Dune ha già tre produttori: Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter.

Si sta pianificando una nuova visita al pianeta Arrakis. La Legendary ha infatti acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Dune, un classico romanzo fantascientifico di Frank Herbert. La Legendary ha dichiarato di essere pronta allo sviluppo di una serie di prodotti per il piccolo e per il grande schermo.

Ambientato in un futuro molto lontano, Dune racconta la storia Paul Atreides, la cui famiglia ccetta il controllo del pianeta desertico di Arrakis. Visto che si tratta dell'unico produttore di una sostanza molto costosa, il controllo del pianeta Arrakis è molto conteso da parte di tutte le altre famiglie nobili. Dopo Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia del romanzo affronta temi politici, religiosi e la relazione tra uomo e natura. Il tutto mentre Paul guida la ribellione per riportare la sua famiglia al potere.

Il progetto dovrebbe essere prodotto da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter. Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

Dune è stato un successo immediato tra gli appassionati di fantascienza quando uscì per la prima volta al cinema nel 1965, ma ci vollero alcuni anni perché venisse letto e apprezzato anche dal pubblico mainstream.

Dune è già stato oggetto di un adattamento cinematografico: lo diresse David Lynch nel 1984. Ebbe in generale uno scarso successo, ma ha creato uno zoccolo duro di appassionati che lo hanno poi eletto a film di culto.

Fonte: THR.com