Dungeons and Dragons, Chris McKay alla regia del film sul gioco di ruolo fantasy?

Chris McKay è in trattative con la Paramount Pictures per dirigere il film dedicato a Dungeons and Dragons, popolare gioco di ruolo fantasy.

Il film sul gioco di ruolo fantasy, Dungeons and Dragons potrebbe aver finalmente trovato il suo Dungeon Master nel regista Chris McKay, che ha diretto anche il film The LEGO Batman lo scorso anno. Il cineasta, dunque, visto la buona accoglienza di quest'ultima pellicola, potrebbe dirigere l'adattamento cinematografico del gioco da tavolo. McKay, infatti, è in trattative con la Paramount Pictures per mettersi al timone della pellicola, secondo quanto comunicato dal sito Variety.

Dungeons and Dragons, il film sul gioco da tavolo nelle sale nel 2021

Il progetto, che adatterebbe il popolare gioco di ruolo da tavolo, che si espanso oltre le sue origini nerd, è stato a lungo in sviluppo. Inizialmente programmato alla Warner Bros., i diritti di un film di Dungeons and Dragons sono rimasti invischiati in una causa prima che arrivasse alla Paramount Pictures. Ora, la Paramount ha fissato una data di uscita prevista per l'estate del 2021 del film su Dungeons and Dragons, abbinato a linee di giocattoli Hasbro. Michael Gillio sta scrivendo la sceneggiatura di Dungeons and Dragons, mentre Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro sono a capo della produzione. Dungeons and Dragons sarà uno dei primi progetti della AllSpark Pictures, una società di produzione che mira a creare un universo cinematografico hasbro-centrico in grado di competere con l'universo cinematografico Marvel. Riuscirà in questo ambizioso intento?

Chris McKay alla regia della pellicola?

Chris McKay ha dimostrato di essere abile nel gestire il genere fantasy, con il suo The LEGO Batman Movie che ha trovato il perfetto equilibrio tra satira e sentimento sincero. Come ricorderete, il cineasta è anche impegnato nella realizzazione dello stand-alone dedicato a Nightwing, film che dirigerà per la Warner Bros. e DC Films, che si focalizza su Dick Grayson. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo lungometraggio da parte della produzione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/966145140434919426