Dungeons & Dragons: da gioco di ruolo a film...di nuovo!

Il famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons ritornerà con un nuovo film

Per il noto gioco Dungeons & Dragons è in lavorazione un film. E' la Warner Bros ad averlo annunciato 10 mesi dopo la fine del processo su chi deteneva i diritti del gioco fantasy.

Warner Bros, Allspark Pictures della Hasbro e Sweetpea Entertainment dopo mesi di trattative sono venuti ad un accordo riservato, ponendo fine alla vecchia causa di due anni.

Greg Silverman presidente della Warner Bros, dello sviluppo creativo e produttivo mondiale ha affermato: 

”Questo è di gran lunga il marchio più noto nel fantasy, genere che guida i seguaci cinematografici più appassionati. D & D ha infinite possibilità creative, dando ai nostri cineasti immense opportunità per deliziare ed emozionare sia i fan che gli spettatori nuovi”.

David Leslie Johnson ha già scritto la sceneggiatura ambientato nel mondo fantasy di “D & D” Forgotten Realms. Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro, Courtney Solomon e Allan Zeman della Sweetpea Entertainment, e Roy Lee (The Lego Movie) produrranno il film con alta priorità.

Dungeons & Dragons divenne popolare nel 1974, e ha accumulato milioni di fan accaniti di tutto il mondo da allora.

La sceneggiatura del film sarà scritta da David Leslie Johnson mentre alla produzione ci sarà il Roy Lee.

Molti sono preoccupati perchè l'ultimo film di Dungeons & Dragons ancora viene ricordato come "uno dei più grandi insuccessi". Ma non dimentichiamo che la Warner Bros. ha portato sul grande schermo capolavori come Harry Potter e Il Signore degli Anelli.