Dunkirk, il teaser annuncia il trailer

Il film di Christopher Nolan sarà vietato ai minori di 13 anni

Il 5 maggio arriverà il nuovo trailer di Dunkirk, film di Christopher Nolan: nel frattempo è stato diffuso in rete un teaser che anticipa le sequenze inedite che arriveranno fra qualche giorno. Il teaser si chiama "400.000 uomini": Dunkirk racconta un fatto realmente accaduto: si parla infatti di quel che avvenne tra il maggio e il giugno del 1940, quando l’esercito tedesco con un’operazione lampo attraversò Paesi Bassi e Belgio per invadere la Francia. Soldati inglesi, francesi e belgi erano circondati, nei pressi di Dunkerque sulla Manica. L'evacuazione di 400 mila soldati, però, riuscì, nonostante i tentativi dell'aviazione tedesca di sterminarli. 

Ecco il teaser che anticipa il trailer:

Dunkirk, il cast del film

Nella pellicola Dunkirk saranno protagonisti Fionn Whitehead, Tom Hardy (Farrier), Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Kevin Guthrie, Aneurin Barnard (Gibson), Jack Lowden (Alex), Elliott Tittensor, Barry Keoghan (George), Adam Long (Sottotenente), Brian Vernel, Bobby Lockwood e Michael Fox. Una partecipazione anche per il cantante di One Direction Harry Stiles, che sarà Tommy. La pellicola Dunkirk arriverà nelle sale internazionali il 21 luglio 2017, mentre in Italia uscirà il 31 agosto.

Dunkirk sarà vietato ai minori di 13 anni

Il film sarà vietato ai minori di 13 anni: così il regista ha commentato la notizia. "Tutti i miei grandi blockbuster sono stati vietati ai minori di 13 anni. E' un rating con cui lavorando mi sento a mio agio totalmente", ha detto Nolan nel commentare la notizia. "Dunkirk non è un film di guerra. E' una storia di sopravvivenza e soprattutto un film di suspense. Quindi, anche se c'è un certo alto livello di intensità, non riguarda per forza gli aspetti più sanguinosi del combiattimento, che sono stati fatti così bene in molti film. Stavamo cercando realmente di avere un approccio diverso e raggiungere l'intensità in modo diverso. Mi piacerebbe davvero che molti tipi diversi di persone riuscissero a ottenere qualcosa da questa esperienza".