Dunkirk, tre nuovi promo del film di Nolan

La pellicola racconterà un fatto realmente accaduto durante la Seconda guerra mondiale

Tre nuovi promo di Dunkirk sono stati diffusi online: si tratta del film di Christopher Nolan, tratto da una storia realmente accaduta. Quanto raccontato si riferisce infatti all'evacuazione della città francese di Dunquerque, nel maggio del 1940, dopo l'invasione dei nazisti della Francia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Grazie a questa operazione militare vennero salvate 330.000 persone, nonostante le difficoltà degli alleati, circondati dai tedeschi. Ed è ciò che il film, nelle sale italiane dal 31 agosto, racconterà. 

Ecco i tre nuovi promo del film di Nolan:

Dunkirk, cast e trama del film

Nel cast del film Fionn Whitehead, Tom Hardy (Farrier), Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Kevin Guthrie, Aneurin Barnard (Gibson), Jack Lowden (Alex), Elliott Tittensor, Barry Keoghan (George), Adam Long (Sottotenente), Brian Vernel, Bobby Lockwood e Michael Fox. Una partecipazione anche per il cantante di One Direction Harry Stiles, che sarà Tommy.

Questa la sinossi ufficiale del filmDurante la Seconda guerra mondiale, centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate si trovano circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile. Nolan ricostruisce l’Operazione Dynamo, avviata nel maggio del 1940 per portare via da Dunkerque le truppe anglo-francesi, intrappolate dalle truppe tedesche sulla costa settentrionale della Francia. L’unica via di fuga sarà il mare.

Dunkirk vietato ai minori di 13 anni

Il film sarà vietato ai minori di 13 anni, decisione che sembra mettere a suo agio il regista. "Tutti i miei grandi blockbuster sono stati vietati ai minori di 13 anni. E' un rating con cui lavorando mi sento a mio agio totalmente", ha detto Nolan. "Dunkirk non è un film di guerra. E' una storia di sopravvivenza e soprattutto un film di suspense. Quindi, anche se c'è un certo alto livello di intensità, non riguarda per forza gli aspetti più sanguinosi del combiattimento, che sono stati fatti così bene in molti film. Stavamo cercando realmente di avere un approccio diverso e raggiungere l'intensità in modo diverso. Mi piacerebbe davvero che molti tipi diversi di persone riuscissero a ottenere qualcosa da questa esperienza".