Il film, ultimo lavoro di Christopher Nolan, è uscito in tutte le sale italiane il 31 agosto 2017.
Il mese di agosto si è concluso e settembre si apre con un ottimo esordio dell'ultima prova di Christopher Nolan. Parliamo di Dunkirk, film scritto, diretto e co-prodotto dal regista di Londra e che è ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Box-office Italia: Dunkirk e un ottimo esordio
Uscito in tutte le sale italiane il 31 agosto 2017, Dunkirk ha raccolto solamente nella prima serata 627mila euro in 600 schermi o poco più. Una media, dunque, di mille euro, che rappresenta senza ombra di dubbio un risultato notevole e decisamente positivo per un film di guerra. Si prospetta dunque una vittoria al Box-office nel week end.
Al secondo posto, invece, è sceso Cattivissimo Me 3, che ha superato gli 8 milioni incassando nella giornata di ieri 491mila euro. Al terzo posto troviamo Overdrive, con 45mila euro e 635mila euro complessivi, mentre al quarto posto Amitylle - Il Risveglio, che ha incassato 36mila euro, per un totale di 552mila euro. A chiudere la classifica dei primi 5, all'ultimo posto c'è Atomica Bionda, che è arrivata a 1.4 milioni di euro incassando 27mila euro nella giornata di ieri.
Dunkirk: il film e la trama
L'ultimo lavoro di Christopher Nolan è uscito il 21 luglio 2017 in tutte le sale americane, mentre è arrivato in Italia il 31 agosto 2017. Il film ha fatto tanto parlare di sé ed è stato fin da subito acclamato dalla critica, non solo per l'ottimo impianto narrativo, ma anche per la regia, la fotografia e per le ottime interpretazioni degli attori del cast, che vede la partecipazione di Fionn Whiterhead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D'Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.
Il film racconta le vicende accadute nel maggio del 1940 sulla spiaggia di Dunkirk, dove 400mila soldati inglesi furono accerchiati dall'esercito tedesco e dovettero organizzarsi per una rocambolesca operazione di ripiegamento per salvare le loro vite.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/DunkirkIT/