Dunkirk, il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Il film sarà nelle sale italiane dal 31 agosto

Dopo l'anteprima di qualche giorno fa, finalmente in rete il nuovo trailer ufficiale (anche in italiano) di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan. Warner Bros ha infatti pubblicato il trailer che si riferisce ad una pellicola tratta da un fatto realmente accaduto: si racconterà infatti dell'evacuazione della città francese di Dunquerque che risale al maggio del 1940, dopo l'invasione dei nazisti della Francia nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Grazie a questa operazione militare vennero salvate 330.000 persone, nonostante le difficoltà degli alleati, circondati dai tedeschi.

Ecco il trailer che mostra nuove sequenze inedite: 

Christopher Nolan, il film raccontato dal regista

Così Nolan aveva raccontato del film, qualche settimana fa, alla rivista Premiere. "Il lungometraggio viene raccontato da tre punti di vista: l'aria (gli aerei), la terra (sulla spiaggia) e in mare (l'evacuazione via nave). Per i soldati coinvolti nel conflitto gli eventi si sono svolti in diverse situazioni temporali. Sulla terra alcuni militari sono rimasti bloccati sulla spiaggia per una settimana. In acqua gli eventi sono durati al massimo un giorno, e se stavi volando verso Dunquerque i velivoli potevano contare su carburante utile a un'ora di volo"

Dunkirk, cast e trama del film

Nel cast del film Fionn Whitehead, Tom Hardy (Farrier), Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Kevin Guthrie, Aneurin Barnard (Gibson), Jack Lowden (Alex), Elliott Tittensor, Barry Keoghan (George), Adam Long (Sottotenente), Brian Vernel, Bobby Lockwood e Michael Fox. Una partecipazione anche per il cantante di One Direction Harry Stiles, che sarà Tommy. Questa la sinossi ufficiale del filmDurante la Seconda guerra mondiale, centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate si trovano circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile. Nolan ricostruisce l’Operazione Dynamo, avviata nel maggio del 1940 per portare via da Dunkerque le truppe anglo-francesi, intrappolate dalle truppe tedesche sulla costa settentrionale della Francia. L’unica via di fuga sarà il mare.