Dunkirk, ecco l'atteso trailer del film di Christopher Nolan

La pellicola narrerà l'omonima battaglia del 1940: nelle sale italiane arriverà ad agosto 2017

Rilasciato il primo trailer ufficiale di Dunkirk, film di Christopher Nolan che rispolvererà un dramma storico che si basa su un evento accaduto nel corso della seconda guerra mondiale, ossia la battaglia di Dunkerque. La battaglia prende il nome dall'omonima cittadina portuale situata nel nord della Francia: nel corso di quella battaglia, che ebbe luogo dalla fine di maggio all'inizio del giugno del 1940, le forze alleate (inglesi, francesi, polacchi e belgi) si scontrarono con l’esercito tedesco. Un evento, quello che Nolan racconta nel suo film, che è passato alla storia come una sconfitta degli alleati, costretti alla ritirata ma in grado di non perdere un alto numero di uomini vista la disperata situazione. 

Nella pellicola Dunkirk ci saranno Fionn Whitehead, Tom Hardy (Farrier), Cillian Murphy, Mark Rylance (il Gigante di Il GGG - Il Grande Gigante Gentile), Kenneth Branagh, James D’Arcy, Kevin Guthrie, Aneurin Barnard (Gibson), Jack Lowden (Alex), Elliott Tittensor, Barry Keoghan (George), Adam Long (Sottotenente), Brian Vernel, Bobby Lockwood e Michael Fox. Una partecipazione anche per il cantante di One Direction Harry Stiles, che sarà Tommy. La pellicola Dunkirk arriverà nelle sale internazionali il 21 luglio 2017, mentre in Italia uscirà il 31 agosto.

Ecco il primo trailer ufficiale diffuso dalla Warner Bros dopo il breve teaser di qualche mese fa: 

Questa la sinossi ufficialeDurante la Seconda guerra mondiale, centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate si trovano circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle al mare si trovano ad affrontare una situazione impossibile. Nolan ricostruisce l’Operazione Dynamo, avviata nel maggio del 1940 per portare via da Dunkerque le truppe anglo-francesi, intrappolate dalle truppe tedesche sulla costa settentrionale della Francia. L’unica via di fuga sarà il mare.