Dusty vuole decollare, in prima tv su Rai2 c'è “Planes”

Rai2 trasmette in prima serata il film di animazione “Planes”

Questa sera, venerdì 25 dicembre, Rai2 propone per la settimana natalizia in compagnia dei migliori film d'animazione targati Disney, in prima visione tv e in prima serata alle 21.15 il film “Planes”. 

Il protagonista di “Planes” è Dusty un piccolo aereo agricolo, la cui funzione è quella di irrorare i campi del Midwest americano, ma il velivolo coltiva da tempo un grande sogno: riuscire a partecipare alle gare ad alta quota come un vero aereo da competizione. Unico neo per realizzare ciò è che Dusty soffre purtroppo di vertigini. Ma in suo aiuto dopo molte perplessità arriverà Skipper un veterano dell'aviazione militare che decide di fare al piccolo aereo, una sorta di preparatore atletico. Dusty riuscirà a vincere la paura dell’alta quota e sfidare Ripslinger, il campione in carica?

La simpatica e divertente pellicola d'animazione “Planes” è stata diretta dal regista Klay Hall ed è stata anche presentata come film fuori concorso nel 2013 al Festival internazionale del Film di Roma.“Planes” è lo spin-off di Cars - Motori ruggenti e del sequel di quest’ultimo Cars 2.

Una commedia ideale per tutta la famiglia che durante lo spirito natalizio è più che idonea per ricordare ai bambini, quanto agli adulti, che non bisogna mai smettere di sognare e di lottare per i propri desideri.