Tanti auguri a Dwayne Johnson, 5 film che ci hanno fatto amare The Rock

Ricordiamo 5 film che hanno reso Dwayne The Rock Johnson un attore di cui Hollywood non può fare a meno

Dopo il successo come wrestler di terza generazione e punto di riferimento della WWE, Dwayne “The Rock” Johnson è diventato una vera e propria star del grande schermo. Hollywood non può più fare a meno di questo gigante buono di origini samoane, fatto di muscoli, passione ed ironia. È tornato al cinema con Rampage - Furia Animale, il film diretto da Brad Peyton basato sull’omonimo videogioco degli anni ’80. Johnson interpreta Davis Okoye, un primatologo riservato molto legato ad un gorilla silverback di nome George. Quest’ultimo è molto intelligente e Davis se ne occupa da quando è nato. In seguito ad un esperimento genetico però, George si trasforma in un mostro enorme e furioso che comincia a distruggere tutto quello che si trova davanti. Per evitare il peggio Davis si allea con un ingegnere per provare a creare un antidoto e salvare il suo amico di sempre. In occasione del suo compleanno (46 anni il 2 maggio 2018) ricordiamo i film che ci hanno fatto amare The Rock

Dwayne Johnson, il debutto in Re Scorpione

Ne è passato di tempo dal suo debutto nei panni del Re Scorpione nel 2002, ma Dwayne Johnson è riuscito a conquistare la fiducia del pubblico, dimostrando un talento nella recitazione che non tutti credevano possibile. Infatti, anche se il suo fisico lo lega indubbiamente all’idea di un eroe action o ad un personaggio rude e spregiudicato al servizio di qualche criminale, l’attore incoronato dalla rivista People come l’uomo più sexy del mondo, ci ha regalato negli ultimi anni delle interpretazioni carismatiche, risultando convincente anche in commedie come Una spia e mezzo, I poliziotti di riserva o L’Acchiappadenti. La sua presenza nel cast rende un film campione di incassi, ma ricordiamo insieme cinque film che ci hanno fatto apprezzare questa “roccia” dal cuore tenero.

The Rock allena la gang di Gridiron

Visto il suo passato sul ring non è difficile associare il nome di Dwayne The Rock Johnson ad un film sportivo. Infatti, nel 2006, l’attore protagonista di La Gang di Gridiron, un film diretto da Phil Joanou, ispirato a fatti realmente accaduti nel riformatorio di Camp Kilpatrick, dove si è formata la squadra di football Kilpatrick Mustangs. Johnson veste i panni di Sean Porter, un assistente sociale che cerca di recuperare alcuni giovani detenuti di un riformatorio di San Francisco, allenandoli al gioco del football. Una storia di vita che emoziona, raccontando la competizione, il dolore e la voglia di riscatto di personaggi che hanno sbagliato, ma meritano una seconda possibilità. Johnson si rivela all’altezza di un ruolo carismatico che enfatizza l'umorismo e l’onestà, trascinando il film verso la gloria, senza cadere in una visione melodrammatica dei rapporti razziali come Remember the Titans.

Dwayne The Rock Johnson salva il mondo in San Andreas

Nel film San Andreas del 2015 Johnson interpreta Raymond Gaines, un pilota di elicotteri per il soccorso aereo dei vigili del fuoco di Los Angeles. Insieme alla sua ex moglie deve raggiungere San Francisco nel mezzo del terremoto più devastante del paese per salvare sua figlia, interpretata da Alexandra Daddario. Nonostante la natura del più classico disaster movie, questo film è stato un grande successo proprio grazie alla presenza di The Rock che ha portato sullo schermo un personaggio forte, motivato e coraggioso. La New Line ha annunciato un sequel di San Andreas, quindi potremmo vedere nuovamente l’attore nei panni di Gaines.

Dwayne Johnson a tutta velocità in Fast and Furious 

Vedere Dwayne The Rock Johnson al fianco di Vin Diesel nella serie ad alta velocità Fast and Furious è stata la ciliegina sulla torta. Nei panni dell’Agente DSS Luke Hobbs, egli ha contribuito a rinvigorire alcuni film della saga che hanno aggiunto alle corse in auto momenti di dramma familiare e scene di azione coreografiche e acrobatiche, senza precedenti. Hobbs ha iniziato la sua avventura in Fast and Furious come antagonista di Dom Toretto e i suoi compagni di avventura, per poi diventare il più fedele alleato di quest’ultimo. Quando alla coppia si è unito anche Jason Statham il testosterone è arrivato alle stelle, e possiamo solo immaginare cosa aspettarci nel prossimo Fast and Furious 9.

Dwayne The Rock Johnson è Hercules

Quando Brett Ratner ha deciso di dirigere un adattamento del fumetto di Steve Moore, Hercules: The Thracian Wars, c'era solo un attore perfetto per il ruolo del protagonista: Dwayne Johnson. Quando pensi ad Ercole, pensi alla forza, all'integrità e The Rock possiede assolutamente queste qualità. I fan del wrestling sanno bene che egli ha dovuto smettere di combattere a causa di un infortunio durante un incontro con John Cena. L’allenamento per interpretare Hercules non è stato una passeggiata per lui, ma il film ha incassato circa $ 250 milioni al box office mondiale. Dwayne Johnson si è distinto come semidio greco, e ha ulteriormente consolidato il suo status di star del cinema di fronte agli studios che non hanno avuto problemi a sostenerlo.

Dwayne Johnson lotta per il figlio in Snitch - l’Infiltrato

Nel 2013 Dwayne Johnson è uscito dai suoi soliti ruoli cinematografici, per interpretare John Mathews in Snitch - L’Infiltrato della Summit Entertainment. Al contrario delle solite commedie e film d’azione che aveva fatto fino a quel momento, questo era un film più drammatico, che trattava temi ed emozioni più complessi - come l'amore di un padre per suo figlio, e l’idea di proteggere i propri cari. In Snitch Johnson interpreta il proprietario di un'impresa di costruzioni e padre di un imputato per spaccio di droga di nome Jason (interpretato da Rafi Gavron). Nel tentativo di ridurre la sentenza di suo figlio e proteggerlo dai pericoli della prigione, Mathews decide di diventare un informatore della droga per il procuratore degli Stati Uniti (Susan Sarandon). Speriamo che Dwayne Johnson continui ad esplorare nuovi generi e mostri il suo talento in continua evoluzione.

Foto immagine di copertina e interne all'articolo: facebook.com/DwayneJohnson