Dwayne Johnson: da stella del wrestling a stella del cinema

In grattacielo scalato da Dwayne Johnson in Skyscraper è il simbolo di una carriera sempre più in crescita

Da stella del wrestling a stella del cinema: nel giro di pochi anni la vita di Dwayne Johnson ha subito una vera e propria inversione a U, tanto che ormai sono sempre meno le persone che lo associano ai combattimenti sul ring con il soprannome The Rock e sempre più quelle che lo associano al grande schermo e ai film d'azione. Proprio uno di questi, Skyscraper, può essere preso a metafora della sua carriera nel mondo del cinema: nel film uscito nell'estate 2018 l'attore è impegnato in una scalata di un grattacielo, dal basso sale sempre più in alto, un po' come fatto nel mondo di Hollywood. 

The Rock: la filmografia dell'ex wrestler 

Trai film per cui Dwayne Johnson è maggiormente conosciuto c'è certamente Il Re Scorpione, pellicola del 2008 spin-off della celebre trilogia de La mummia, di cui il wrestler è stato il protagonista principale. Questo film, diretto dal regista Chuck Russell, è stato anche quello che ha segnato il vero e proprio debutto nel mondo del cinema di Dwayne Jonhson (che il precedenza era apparso sul grande schermo solamente per qualche cameo).

Quando la pellicola è arrivata nei cinema, nel 2002, più che di un film con Dwayne Johnson si parlò di un film con The Rock, visto che all'epoca era un wrestler all'apice della carriera. 

Dwayne Johnson: i film più celebri dell'attore 

Oltre al già citato Il Re Scorpione, Dwayne "The Rock" Johnson, è diventato famoso nel mondo del cinema, accantonando il soprannome The Rock, per la saga cinematografica Fast & Furious in cui interpreta il ruolo di Luke Hobbs.

Negli ultimi anni ha poi lavorato in film come Una spia e mezzo, Baywatch, Jumanji - Benvenuti nela giungla e Rampage - Furia Animale. Inoltre, alla fine del 2017, ha anche ricevuto una stella sulla prestigiosa Walk of Fame di Hollywood.