Dwayne Johnson sarà il Re hawaiano Kamehameha nel film "The King"

The Rock sarà il protagonista del nuovo film di Rober Zemeckis, intitolato The King, che parlerà della vita del re hawaiano Kamehameha.

"The Rock" diventa re. Dwayne Johnson interpreterà, infatti, il ruolo del Re hawaiano Kamehameha nel film The King di Robert Zemeckis. Ad annunciarlo, lo stesso attore su Instagram. Il re Kamehameha è famoso quale fondatore e primo sovrano del regno delle Hawaii, che ha unito le bellissime isole hawaiane. Secondo The Hollywood Reporter, The King sarà un'epopea storica che racconterà la vita e le vicende del sovrano "che adempì la profezia che circondava la sua leggendaria vita sin dalla nascita".

Dwayne Johson nel film The King sarà Re Kamehameha

Non tutti, però, sono contenti dell'ingaggio ottenuto da uno degli attori più pagati di Hollywood (che vedremo anche in Grosso guaio a Chinatown), in particolare a storcere il naso è proprio la comunità hawaiana nativa: "Adoro Dwayne Johnson e alcuni dei suoi film, ma è un commediante, spero che questa non sarà una commedia, il personaggio non è un personaggio comico", ha detto Kumu Hula Vicky Holt Takamine.

"Alcuni hawaiani della comunità potrebbero offendersi e [sperare] che un polinesiano interpreti questto ruolo: sceglierò di non essere opposto [a The Rock] e di sostenerlo", ha detto il kumu Hinaleimoana Wong.

Il regista Naalehu Anthony dice che il film d'animazione della Disney, Oceania, è stato attentamente studiato e ha ispirato milioni di persone circa l'approfondimento della cultura polinesiana. Spera che un film su Kamehameha sia all'altezza dell'eredità di questa pellicola animata. 

The Rock e il suo legame con le Hawaii

Dwayne Johnson, un ex residente delle Hawaii, non solo reciterà, ma produrrà il film attraverso la sua società Seven Bucks Productions, insieme a molti altri produttori.

Robert Zemeckis, regista di Forrest Gump, dirigerà The King. Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, sarà Randall Wallace, che ha redatto anche quella di Braveheart - Cuore impavido

The Rock ha postato la notizia del suo coinvolgimento nel film, in qualità di protagonista, su Instagram. Ecco il post:

"Nella cultura polinesiana abbiamo una convinzione, che qualcosa non viene fatto quando è pronto, è fatto quando è giusto," sottolinea Dwayne "The Rock" Johnson nel suo post.