The Wolf Man: Universal vuole Dwayne Johnson nel ruolo dell'Uomo Lupo

Per Dwayne Johnson potrebbe esserci un ruolo molto importante all'orizzonte, per il Dark Universe.

L'attore ed ex wrestler Dwayne Johnson, attualmente sul grande schermo con il film su Baywatch, potrebbe inserire una pietra molto preziosa nel suo carnet di film: difatti la Universal Pictures lo sta corteggiando da tempo per il ruolo dell'Uomo Lupo, protagonista di The Wolf Man. La notizia era trapelata già un anno fa, ma poi non se ne era saputo più niente. Adesso, però, nuovi rumors - riportati anche da The Hollywood Reporter - stanno confermando la prosecuzione delle trattive in corso tra il colosso della produzione cinematografica e l'ex wrestler, la cui brillante carriera sul grande schermo è cominciata con Longshot.

Dwayne Johnson in The Wolf Man?

Il Dark Universe sta per lanciare La Mummia, con Tom Cruise, che arriverà sui nostri schermi l'8 giugno. Nel frattempo sono in preparazione tanti altri progetti (The Invisible Man con Johnny Depp e La sposa di Frankenstein, forse con Angelina Jolie) e uno dei più attesi è proprio quello che riguarda The Wolf Man.

Al momento non si conosce né la trama del film né tantomeno la sua data d'uscita. Sappiamo però che la gestazione della pellicola non è stata semplice. La sceneggiatura ha cominciato a prendere forma con Aaron Guzikowski già nel 2014.

A dire il vero nel 2010 è già uscito un film su Wolfman (remake del film del 1941 con George Waggner), diretto da Joe Johnston e con protagonisti Benicio del Toro, Emily Blunt e Anthony Hopkins. La pellicola, costata ben 150 milioni di dollari, raccolse critiche sfavorevoli e anche al box office riuscì appena a coprire le spese di realizzazione.

Tornando Dwayne Johnson, al momento è impegnato nella lavorazione di Rampage per New Line Cinema. Alla fine dell'anno, negli Stati Uniti, è in uscita un altro film in cui è tra i protagonisti, Jumanji: Welcome to the Jungle, per la regia di Jake Kasdan.