E' American Sniper a dominare il box office italiano

Clint Eastwood, con il suo American Sniper, mantiene saldamente la prima posizione al box office

Dopo un inizio d’anno in seconda posizione, American Sniper di Clint Eastwood sta da giorni monopolizzando la testa della classifica: questo weekend è balzato al primo posto con ben 3.5 milioni di euro, con una media sopra i 6.600 euro e un totale di ben 12 milioni di euro in 11 giorni.

American Sniper è al momento il quinto miglior incasso della stagione cinematografica italiana, preceduto da Si accettano miracoli, Interstellar, Il ricco, il povero e il maggiordono e Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. 

Si Accettano Miracoli di Alessandro Siani, rallenta e incassa 2.5 milioni di euro, portandosi a 12.2 milioni di euro. Ottima tenuta, invece, per The Imitation Game che simane sul podio al terzo posto perdendo solo il 20% degli incassi rispetto all’esordio. 

Subito sotto al podio c'è Ouija, con un milione di euro e un’ottima media sopra i 4mila euro, mentre al quinto posto c'è Come Ammazzare il Capo 2: il sequel incassa in soli 4 giorni 820mila euro.

Sesta posizione per Big Hero 6, con 545mila euro e 8.8 milioni di euro, mentre al settimo posto Big Eyes registra la miglior tenuta della top10, con un calo del 16 e 536mila euro raccolti. 

All’ottavo posto The Water Diviner, con 526mila euro in quattro giorni, mentre al nono posto troviamo Gone Girl – l’Amore Bugiardo, con 490mila euro e un totale sopra i sette milioni. Chiude la top-10 I Cavalieri dello Zodiaco – la Leggenda del Grande Tempio, con 439mila euro.