È il mercato straniero a salvare il film Jupiter

Jupiter sbanca il botteghino in cinema: è il mercato straniero a premiare il film dei fratelli Wachowski

Jupiter Ascending ha guadagnato 100 milioni di dollari al botteghino internazionale, grazie a un'apertura straordinaria in Cina, paese in cui ha ottenuto 23,2 milionidi dollari e in cui si è da subito piazzato al primo posto nella classifica.

I registi Lana e Andy Wachowski possono quindi tirare un sospiro, considerando i risultti un po' deludenti che il Jupiter ha ottenuto in Nord America, dove si è fermato a quota 45,1 milioni di dollari. La costosa avventura sci-fi con Channing Tatum e Mila Kunis ha fatto decisamente meglio altrove.

Warner Bros. e Village Roadshow hanno speso almeno 150 milioni di dollari per girare Jupiter, in cui una apparentemente normale terrestre, Mila Kunis, scopre diesssere una principessa galattica. Channing Tatum, invece, è un alieno geneticamente modificato che andarà in suo aiuto. E nonostante vi sia appena arrivato, il mercato cinese ha ampiamente premiato Jupiter.

Grazie al mercato cinese Jupiter ha raggiunto il vertice della classifica straniera per il weekend, seguendo da vicino il vincitore agli Oscar Big Hero 6, un altro prodotto hollywoodiano che stra prosperando in Cina.