È morto Gene Wilder, indimenticabile Willy Wonka e Frankenstein Jr.

A 83 anni si è spento Gene Wilder, il genio comico che ha segnato il mondo del cinema

Il mondo del cinema piange la scomparsa di un genio del grande schermo, di un artista che ha indubbiamente segnato la storia della settima arte. A 83 anni è morto Gene Wilder. I suoi sono stati un volto e un talento indimenticabili, in grado di rendere memorabili veri capolavori, come Per favore, non toccate le vecchiette, Mezzogiorno e mezzo di fuoco, Frankenstein Junior e La fabbrica di cioccolato. Wilder è mancato in seguito alle complicazioni legate all'Alzheimer, malattia che gli era stata dianiosticati da diversi anni.

Cruciale per la carriera di Gene Wilder il sodalizio artistico con il regista Mel Brooks. Il primo ruolo da protagonista che Brooks ottenne fu proprio Per favore, non toccate le vecchiette, che fu anche il primo lavoro da regista e sceneggiatore dello stesso Brooks.

Uno dei ruoli più iconici mai interpretati da Gene Wilder fu quello di Willy Wonka in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, pellicola del 1971 diretta da Mel Stuart, e tratta dal celeberrimo romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Fonte immagine di copertina: YouTube