E se ci fosse uno spinoff di Catwoman con Anne Hathaway? Dal Tiff si mormora...

In un'intervista la Toronto International Film Festival, Anne Hathaway ha parlato del suo ruolo di Catwoman in Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Cari fan di Catwoman, se siete in trepidante attesa di un film standalone su questo personaggio dell'universo della DC Comics, allora sappiate che alcuni segnali di speranza arrivano proprio da colei che interpretò Selena Kyle sul grande schermo nell'epica trilogia diretta da Christopher NolanAnne Hathaway, infatti, volto e corpo (flessuoso) della formidabile ladra in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ha parlato di questa possibilità nel corso di un'intervista rilasciata al Toronto International Film Festival.

Mi è piaciuto moltissimo quel personaggio e mi sono divertita a interpretarlo ha confessato la Hathaway. Mi piacerebbe tornare di nuovo nei panni di Catwoman, anche se non sono sicura di come potrebbe funzionare, perché la trilogia di Christopher Nolan si è conclusa e io ne facevo parte. Ma adoro il mondo DC e mi farebbe piacere riprendere quel ruolo. Più esplicita di così non si può!

Vedremo se l'attrice riuscirà a "rubare" per sé un'altra volta l'identità di Catwomn. Il personaggio, in ogni caso, ha visto susseguirsi nel corso degli anni numerose interpreti. La prima volta che Selan Kyle apparve sul grande schermo fu nel film del 1966, in cui il ruolo andò a Lee Ann Meriwether. Celeberrima la versione che ne diede, nel 1992, Michelle Pfeiffer nel film Batman - Il ritorno diretto da Tim Burton; pensate che anche in quel caso si parlò di un sequel, sempre con la Pfeiffer e venne preparata una sceneggiatura, ma poi il progetto naufragò. Molto celebre anche il film del 2004, Catwoman, in cui la donna-gatta ebbe le sembianze sensuali di Halle Berry. Il film, nonostante alcune citazioni ai precedenti e al ruolo della Pfeiffer, si discostò però molto dal fumetto originario.

Infine, Selena Kyle è approdata anche sul piccolo schermo: il personaggio è tra i protagonisti della serie televisiva Gotham, nella quale viene mostrata come una giovane orfana senzatetto che ruba per sopravvivere nei quartieri più malfamati di Gotham City. In questa serie televisiva, Selina (non ancora diventata Catwoman ma già soprannominata "Cat") è interpretata dalla giovane Camren Bicondova.