La lavorazione di Resident Evil: The Final Chapter, era slittata per cause di forza maggiore
I fan del nuovo capitolo di Resident Evil: The Final Chapter, finalmente tireranno un respito di sollievo: le riprese inizieranno ufficialmente in estate.
Resident Evil era stato bloccato perché la protagonista Milla Jovovich e suo marito, il regista Paul W.S. Anderson, erano in attesa del loro secondo figlio, ma proprio in questi giorni l'attrice ha confermato su Facebook di essere pronta per girare il film a partire dalla prossima estate:
"Sono così fiera di non aver preso lo stesso peso di quando ho avuto il mio primo bambino. Perché devo essere pronta a girare Resident Evil: The Final Chapter questo agosto e allo stesso tempo mi prenderò cura del neonato."
In realtà una parte delle riprese era stata già preparata a Cape Town, in Sudafrica, uno dei numerosi setting in cui il film si svolgerà.
La data d'uscita di Resident Evil è prevista per il 2 settembre del 2016, e Anderson tornerà dietro la macchina da presa per la quarta volta su sei capitoli realizzati della saga e troveremo anche Wentworth Miller, che in Resident Evil: Afterlife interpretò un altro celeberrimo personaggio del videogame, Chris Redfield.