Ed Sheeran nella serie Tv The Bastard Executioner

La giovanissima star del pop Ed Sheeran si dà alla televisione con la serie medievale The Bastard Executioner

I confini tra le varie sfere del mondo dello spettacolo, si sa, sono sempre più labili: cantanti prestati al mondo del cinema (vedi i casi di Madonna o Rihanna) o attori che hanno anche una solida carriera musicale alle spalle (leggi Jared Leto) non sono certo l'ultima novità del momento.

Alla lista, però, si dovrà aggiungere a breve un nuovo nome, quello di Ed Sheeran, la giovane star del pop che ha già ricevuto sei nomination ai Grammy. Non lo vedremo infatti sul grande schermo, ma negli episodi di una serie tv: si tratta di The Bastard Executioner di FX.

Nata da un'idea di Kurt Sutter, già "padre" di Sons of Anarchy, The Bastard Executioner vuole essere una sorta di chanson de geste medievale seriale, con la giusta quantità di sangue e truculenze. La storia della serie tv segue le vicende di un guerriero del XIV secolo che decidere di vestire i panni sanguinosi di giustiziere dopo che una misteriosa visita divina lo esorta a deporre la propria spada.

Secondo quanto riporta il sempre ben informato The Hollywood Reporter, Sheeran dovrebbe vestore i panni di Sir Cormac, un ambizioso e letale protetto di un potente presbitero.

Le riprese di The Bastard Executioner sono già in corso nel Regno Unito e la serie dovremme avere il suo debutto sui piccoli schermi americani questo autunno.