Eddie Redmayne nel cast dello spin-off di Harry Potter?

L'attore che Eddie Redmayne è in testa alla lista di attori per il ruolo di Newt Scamandro

Warner Bros porta avanti a gonfie vele il progetto dei tre nuovi episodi della saga di Harry Potter, il maghetto più amato del mondo, nato dalla penna di J.K. Rowling.

Come ben sanno i fans il progetto annunciato l’anno scorso dovrebbe portare alla creazione di una trilogia e andare a comporre uno spin-off. La sceneggiatura dei tre film è stata affidata alla stessa Rowling mentre la regia è stata affidata a David Yates.

I tre film previsti dovrebbero arrivare nelle sale nel 2016, 2018 e 2020.

Ma ora passiamo ad una grande notizia: secondo le indiscrezioni riportate dalla rivista Variety, a far parte del cast dovrebbe esserci anche l’attore premio Oscar Eddie Redmayne il quale dovrebbe avere il ruolo di Newt Scamader, protagonista della pellicola Gli animali fantastici: dove trovarli, appunto.

Il protagonista de La Teoria del Tutto non sarebbe ancora in trattative, ma a quanto pare la Warner Bros vorrebbe proprio lui.

In ogni caso pare che Eddie Redmayne non firmerà fino a che non avrà letto il copione, in questo momento in fase di stesura.

Recentemente si era parlato di Matt Smith, noto soprattutto per essere stato l’undicesimo dottore nella serie di culto Doctor Who, ma ora Variety è pronta a scommettere che in prima fila per interpretare Newt Scamander ci sia il premio Oscar Eddie Redmayne.

Fonte foto: Wikipedia