Il vincitore di un Premio Oscar, Eddie Redmayne, ha dichiarato che pagherà l'affitto agli studenti di teatro che vivono a Londra
Con un Oscar già in tasca, un altro potenzialmente in arrivo con The Danish Girl e un ruolo da protagonista nello spin-off di Harry Potter, Eddie Redmayne probabilmente non dovrà preoccuparsi per pagare l'affitto dei prossimi anni. Ma, nel suo caso come in quello di moltissimi altri attori, la "gavetta" prima del successo e della consacrazione internazionale non deve essere stata affatto semplice.
L'attore ha infatti affermato di apprezzare molto la lotta di tutti coloro che, senza le sue attuali credenziali, devono affrontare specialmente a Londra, dove il prezzo per una appartamento con una singola camera da letto può arrivare a costare fino a 4.200 dollari al mese.
Così, in un'intervista per GQ, Eddie Redmayne ha affermato che avere dei genitori che vivono nella capitale britannica è stato uno dei suoi "privilegi più grandi", perché gli ha permesso di non doversi preoccupare dell'affitto una volta terminata l'università. È stato proprio durante quel periodo, nel 2002, quando lavorava come cameriere in un pub, che Redmayne ha sfruttato l'occasione della sua vita.
Ora, visto il suo apprezzamento internazionale in veste di attore, ha raccontato di ricevere spesso lettere da parte di coloro che non hanno avuto il suo stesso e fortunato background. Ricevo lettere dalle persone che vorrebbero frequentare una scuola di recitazione e hanno bisogno di pagare l'affitto ha spiegato. Ed è qualcosa che occasionalmente faccio. Vivere a Londra è caro fino all'impossibile.
Fonte: hollywoodreporter.com