Eddie Redmayne, trasformazione irriconoscibile per il suo prossimo film, The Danish Girl

Eddie Redmayne, vincitore del premio Oscar come miglior attore in La teoria del tutto, subirà una incredibile trasformazione per il suo prossimo film, The Danish Girl

L'abbiamo visto interpretare magistralmete la malattia che ha segnato la vita dell'astrofisico Stephen Hawking nel film La teoria del tutto. Una prova e una trasformazione che gli gli sono valse anche l'Oscar come miglior attore appena una settimana fa.

Ora Eddie Redmayne (che potete vedere gratis su PopcornTV in SYMBIOSIS) fa parlare di sè per il primo scatto del personaggio che interpreterà nel suo prossimo film, The Danish Girl, diretto dal regista Tom Hooper.

In The Danish Girl Eddie Redmayne sarà il protagonista, Lili Elbe, transgender pioniera, uno dei primi uomini a sottoporsi al cambio di sesso.

Tratto dal romanzo omonimo di David Ebershoff, The Danish Girl si concentra sul rapporto tra Elbe e la moglie Greta (Alicia Vikander), che diventò una famosa artista grazie ai dipinti del marito in veste da drag queen.

La Lili Elbe di Eddie Redmayne, nata maschio con il nome di Mogens Einar Wegener, è stata la prima persona nella storia a essere identificata come transessuale e la prima a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di "riassegnazione sessuale".

Nel 1930 Lili Elbe, danese, andò in Germania per sottoporsi all'intervento chirurgico, all'epoca ancora sperimentale. Morì nel 1931 a causa di complicazioni mediche, tre mesi dopo la sua quinta e ultima operazione per il cambio di sesso. Si pensa che la causa della sua morte sia stato il rigetto dopo l'impianto dell'utero.

Un'altra sfida molto impegantiva per Eddie Redmayne, che, come mostra la foto sopra, dovrà subire una profonda trasformazione.

Fonte foto: Wikipedia