Il regista Doug Liman ha discusso con Collider del sequel di Edge of Tomorrow. Il film vedrà di nuovo protagonisti Tom Cruise e Emily Blunt.
Doug Liman ha rivelato qualche dettaglio sul sequel di Edge of Tomorrow. Il secondo capitolo non sarà subito realizzato ma pare che la produzione sarà comunque vicina. Il film di fantascienza vede come protagonisti un timoroso Tom Cruise e una coraggiosa ed emozionante Emily Blunt in un viaggio nel tempo molto particolare. Il primo film ha ottenuto un discreto successo al botteghino, incassando 370,5 milioni di dollari (al frontee dei 180 spesi per produrlo).
Edge of Tomorrow 2, il regista Doug Liman parla del sequel
Il regista ha convocato Cruise e Blunt per la realizzazione del sequel. Non si conosce ancora la data precisa in cui inizieranno i lavori e il follow-up è ancora in fase embrionale. In un'intervista a Collider, il cineasta ha parlato del sequel, Edge of Tomorrow 2. Ecco cosa ha dichiarato:
Tom e Emily e io siamo davvero entusiasti di farlo. Abbiamo uno script. Stiamo solo cercando di trovare un momento per pianificare, tra i miei impegni e quelli di Emily e Tom. Ma è una di quelle situazioni in cui un sequel deriva dal miglior posto possibile, cioè non è un studio che dice: “Ehi, pensiamo di poter fare più soldi. Facciamone un altro e stop.” Questo sequel è partito dai fan del film originale che continuavano a dire a me Tom ed Emily quanto hanno amato il film e se avremmo mai considerato un sequel. E ora siamo qui con Chris McQuarrie che ha creato una grande storia.
Emily Blunt e Tom Cruise, due super star per Edge of Tomorrow 2
Al momento, Tom Cruise è impegnato in Mission Impossibile 6, mentre Emily Blunt ha terminato da poco le riprese di Mary Poppins Returns e di A Quite Place. Nonostante gli impegni lavorativi di entrambe le star, pare ci sia la voglia comune di portare avanti la realizzazione di Edge of Tomorrow 2 e che si tratti, sostanzialmente, solo di una questione contrattuale:
Arriva davvero dal cuore. A proposito, non ho mai lavorato con Tom su uno di questi giganti film tentacolari, quindi non … Tutto quello che gli ho visto fare viene dal cuore, dal luogo più puro. Voglio dire, pensa sempre ai suoi fan. Pensa sempre al pubblico. Lui capisce realmente che è una star del cinema perché le persone amano i suoi film. E lui vuole consegnare i suoi film a quelle persone.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/EdgeOfTomorrowIT/