Edge of Tomorrow: Doug Liman promette che il sequel concluderà la storia, ma...

Il regista promette che Edge of Tomorrow 2, che avrà ancora Tom Cruise, sarà l'unico sequel perché terminerà la storia. Nessuna speranza per il terzo?

Il regista del sequel di Edge of Tomorrow, il film di fantascienza di culto con Tom Cruise e Emily Blunt uscito nel 2014, Doug Liman ha parlato del suo film, che non si chiamerà Edge of Tomorrow 2, ma Live Die Repeat and Repeat, dicendo che la storyline si concluderà con il primo sequel. Qundi nessuna possibilità di vedere un terzo capitolo della saga. Però lo stesso regista ha ribadito che il nuovo film prenderà una "nuova fantastica direzione": infatti Live Die Repeat and Repeat sarà sia un prequel sia un sequel, perché il viaggio nel tempo è centrale nella trama. Tom Cruise e Emily Blunt sono confermati per ricoprire di nuovo i loro ruoli nel film.

Edge of Tomorrow: le parole del regista

Doug Liman ha detto che questo sequel sarà per certi versi atipico, come detto, ma sarà più “piccolo”:

Penso che la gente tenda sempre a fare dei sequel più grandi, mentre io sono del parere che un sequel deve essere più piccolo. Il primo è sempre un po’ la pubblicità del secondo, quindi ora non c’è bisogno di tutta quell’azione e nel caso di Edge of Tomorrow le persone hanno apprezzato il lato comico e adorato tutta la situazione… Quindi possiamo soffermarci sui personaggi di Tom ed Emily, e ci sarà un terzo protagonista che ruberà la scena, ve lo assicuro! Possiamo soffermarci su questo, non serve una scena d’azione ogni due minuti!

Doug Liman: la vita e la carriera in breve

Nato nel 1965, Liman inizia a lavorare nel campo dei cortometraggi durante gli anni del college. La sua filmografia comprende: Student Body (1994), Swingers (1996), Go - Una notte da dimenticare (1999), The Bourne Identity (2002), Mr. & Mrs. Smith (2005), Jumper - Senza confini (2008), Fair Game - Caccia alla spia (2010), Edge of Tomorrow - Senza domani (2014) e The Wall (2017).

Fonte immagine copertina: facebook.com/EdgeOfTomorrowIT