Edhel, ecco il trailer del film di Marco Renda

Sono arrivati online il trailer di Edhel, opera prima di Marco Renda, presentata al Giffoni Film Festival 2017 e che gli è valsa diversi premi.

È arrivato online il trailer di Edhel, film presentatoa Giffoni Film Festival 2017. Oltre al trailer è stato diffuso in rete anche il poster ufficiale della pellciola, diretta da Marco Renda che, con questo lungometraggio, debutta alla regia. Un lavoro che gli ha permesso di portare a casa diversi premi, durante la kermesse cinematografica. A produrre il film, Vinians Productions. Il film arriverà al cinema il 25 gennaio 2018. 

Edhel di Marco Renda, trailer e poster del film

Diffusi online il trailer e il poster ufficiali di Edhel, opera prima di Marco Renda. La pellicola è stata presentata al Giffoni Film Festival 2017, dove è stato molto apprezzato dalla giuria. Durante la kermesse cinematografica, infatti, il film si è portato a casa diversi premi: Miglior film, Miglior regia, Miglior film indipendente e Miglior cast. Il film è stato realizzato in diciotto giorni e con un budget molto basso, prova, dunque, del fatto che, con passione ed impegno, si possono realizzare grandi cose, anche con poche risorse. Ecco il trailer:

La trama

Il film racconta la storia di nome Edhel, una bambina che ha le orecchie a punte, a causa di una malformazione del padiglione auricolare. Per questo “difetto” fisico, la ragazzina si chiude in se stessa e cerca di evitare, quanto più possibile, tutti i rapporti umani, anche se deve affrontare i compagni di scuola. Si sente perfettamente a suo agio solo quando è con Caronte, il suo cavallo, che va a trovare nel maneggio in cui vive. La bambina si reca dall’animale ogni pomeriggio, proprio come faceva il padre prima di passare a miglior vita, dopo un grave incidente di gara. Edhel ha un pessimo rapporto con la madre: entrambe vivono a Gineva. La donna vorrebbe sottoporre la figlia a un’operazione al fine di correggere il difetto alle orecchie, ma la ragazza non intende farlo. Edhel conosce un bidello a scuola che la introduce al mondo fantasy, nel quale ci sono personaggi con le orecchie a punta, proprio come lei, facendole capire che il suo difetto è un chiaro segno della sua appartenenza a una stirpe di Elfi
 
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/margaret.bronte.3