Edoardo Leo gira la commedia drammatica Non sono quello che sono

"Una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano": così Edoardo Leo descrive "Non sono quello che sono"

Edoardo Leo torna dietro la macchina da presa. L'attore romano ha avviato le riprese di Non sono quello che sono, il suo sesto lungometraggio da regista. Il film è ambientato nei primi anni Duemila ed è descritto come "una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia". I toni sono quelli della commedia drammatica, genere che ha lanciato Leo sin dai tempi di 18 anni dopo e Buongiorno papà, fino al successo di Noi e la Giulia.

Edoardo Leo, film in arrivo: al via Non sono quello che sono

Leo è anche autore della sceneggiatura e protagonista di Non sono quello che sono, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia. Nel resto del cast ci sono Antonia Truppo, Jawad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Matteo Olivetti e Michael Schermi.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama. La fotografia del film è di Marco Bassano, la scenografia di Veronica Rosafio, i costumi di Elena Minesso e il montaggio di Consuelo Catucci. Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno tra Roma e il litorale laziale. Non sono quello che sono sarà distribuito da Vision Distribution.

Vision si occupa anche della distribuzione di Lasciarsi un giorno a Roma, il quinto film di Edoardo Leo già girato ma non arrivato ancora sugli schermi. In questo caso, la storia è quella di una coppia scoppiata che scopre quanto sia complicato lasciarsi dopo tanti anni di convivenza.

Edoardo Leo regista e attore per tre film in uscita

Dopo Non sono quello che sono, Leo apparirà da attore in altri due film: Power of Rome di Gianni Troilo (un documentario divulgativo di Sky sulle tracce della nascita dell'Impero romano) e I cassamortari di Claudio Amendola, una black comedy in cui Leo affianca Massimo Ghini, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Sperduti e Sonia Bergamasco nei panni di una famiglia che gestisce un'impresa di onoranze funebri.

L'attore ha anticipato l'inizio dei ciak di Non sono quello che sono con un post su Instagram nel quale è immortalato "a poche ore dall'inizio di una bella tempesta, senza quiete".

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CJeTnk2ly4I/