Edward mani di forbice spegne 25 candeline

Edward mani di forbice sta per compiere un quarto di secolo

Edward mani di forbice, la pellicola del 1990 diretta Tim Burton ed interpretata da Johnny Depp e Winona Ryder sta per compiere un quarto di secolo.  Il film spegne 25 candeline il prossimo 7 dicembre, data in cui ben 25 anni fa veniva proiettato per la prima volta nei cinema americani e per omaggiarlo la 20th Century Fox da oggi, 26 novembre lo rilancia in Home Video in un ‘edizione speciale.

Edward mani di forbice, è anche la pellicola che ha consacrato Johnny Depp nell’olimpo degli attori Hollywoodiani ma ha anche sancito il legame cinematografico che tutt’oggi lega l’interprete al regista Tim Burton.

La storia di Edward è quella che una nonna racconta alla sua nipotina in una notte di neve. Edward era  un ragazzo che viveva da solo in un castello fatiscente. Edward non aveva nessun familiare ed era stato creato da un inventore che purtroppo era deceduto prima ancor prima di poterlo dotare di mani vere. Edward infatti al posto delle mani aveva due affilate forbici che ormai aveva imparato ad usare benissimo. Un giorno una rappresentante di cosmetici si imbatte in quel castello fatiscente e per Edward inizia una nuova vita.

Edward mani di forbice, è diventato negli anni un vero film cult nel mondo cinematografico nonostante al botteghino si rivelò di un discreto successo.Ma in occasione del suo primo quarto di secolo vi vogliamo svelare  qualche piccola curiosità sulla pellicola di Edward mani di forbice.

Prima che fosse scelto Johnny Depp per interpretare il ruolo di Ewdard sono stati presi in considerazione anche gli attori Tom Cruise e Tom Hanks.

Ogni volta che invece bisognava girare le scene con il protagonista occorrevano quasi due ore  solo per truccare e vestire il povero Johnny Depp.

Infine in un immagine del film si vede correre su un prato un bambino, sapete chi era? Nick Carter un componente dei Backstreet Boys.