'El Camino' - il film di Breaking Bad, qualche curiosità sul thriller

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'El Camino', film Netflix diretto da Vince Gilligan, con Aaron Paul e Matt Jones.

Si intitola El Camino ed è una thriller, distribuito su Netflix a partire dall'11 ottobre 2019, diretto da Vince Gilligan e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

El Camino: il cast

Nel cast del film El Camino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Aaron Paul, Matt Jones, Charles Baker, Jesse Plemons, Krysten Ritter, Scott Shepherd, Scott MacArthur, Tom Bower, Kevin Rankin, Larry Hankin, Tess Harper, Michael Bofshever, Marla Gibbs. 

El Camino: la trama

Finalmente libero dalla tortura e dalla schiavitù per mano dello zio Tod di Jack, e dal signor White, Jesse deve sfuggire dai demoni dal suo passato. È in fuga da una caccia all'uomo con la polizia: la sua unica speranza di fuga è Ed Galbraith.

Un uomo che al giusto prezzo può darti una nuova identità e un nuovo inizio. Ha un piano per uscire da Albuquerque, ma avrà bisogno di un sacco di soldi per farlo. Fortunatamente, sa dove alcuni potrebbero essere nascosti.

El Camino: curiosità sul film

La narrazione di El Camino parte dall’ultimo episodio della serie Breaking Bad, intitolato Felina. È stata una serie molto fortunata e apprezzata dal pubblico del piccolo schermo, tanto da ottenere 139 premi, tra cui possiamo annoverare 16 Emmy e 2 Golden Globe. Aaron Paul si è diviso tra le riprese del film e quelle della serie Westworld della HBO. 

Le riprese del film - come quelle della serie - sono state effettuate ad Albuquerque e zone limitrofe. In un primo momento, la pellicola fu intitolata Greenbrier al fine di deviare l’attenzione della stampa: diverse scene sono state filmate a Duke City. 

Il titolo del film prende spunto proprio dall’auto guidata da Jesse Pinkman, ossia una Chevrolet El Camino, del 1978. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1184003358203547649?s=20