'Elektra', qualche curiosità sul cinecomic con Jennifer Garner

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Elektra', film diretto da Rob Bowman, con Jennifer Garner e Terence Stamp.

Si intitola Elektra ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 febbraio 2005, diretto da Rob Bowman e che verrà trasmesso martedì 3 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Elektra: il cast

Nel cast del film Elektra, vediamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Garner, Terence Stamp, Will Yun Lee, Goran Visnjic, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jason Isaacs, Hiro Kanagawa, Nathaniel Arcand, Natassia Malthe, Colin Cunningham, Bob Sapp, Kirsten Prout, Chris Ackerman, Jana Mitsoula.

Elektra: la trama

Elektra, un tempo studente di Kimagure, una forza del bene, i cui maestri possono vedere il futuro e persino riportare in vita le persone morte, è diventata una mercenaria. Il nemico, la forza del male, è il gruppo The Hand, i cui membri usano le arti oscure. Elektra riceve l'incarico di uccidere un uomo e sua figlia.

Tuttavia, quando arriva il momento di completare la missione, non è in grado di farlo. La figlia è ricercata da The Hand, poiché è capace di far pendere la bilancia a favore del bene o del male. L'organizzazione manda la propria gente ad ucciderla. Elektra - quindi - si allea con i Miller per proteggerli. Tutto si traduce nell'ultima battaglia tra il bene e il male per tale tesoro. 

Elektra: qualche curiosità sul film

Le pellicola funge da primo cinecomic Marvel ad avere come protagonista un personaggio femminile. La storia si basa sul fumetto Marvel, ideato da Frank Miller. Inoltre, il film funge da spin-off di Daredevil, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2002: alcune sequenze di questo film sono presenti in questa pellicola con Jennifer Garner.