Elijah Wood compie 35 anni: è il Frodo Beggins del cinema

L'attore, nonostante la giovane età, ha al suo attivo 42 pellicole cinematografiche

Compie oggi 35 anni ma alle spalle ha già una lunga carriera fatta di grandi successi: è Elijah Wood, il Frodo Beggins de Il Signore degli Anelli. Quello è il ruolo che certamente gli ha dato una visibilità planetaria, ma nonostante la giovane età Wood ha già all'attivo ben 42 pellicole e 8 tra film e serie tv. Un attore che ha cominciato, come accade in molti casi, in teatro, quando aveva solo 8 anni.

Pochi lo ricordano in Ritorno al Futuro perché interpretava una piccola parte (un ragazzino con la maglia rossa che guarda il protagonista giocare ad un videogioco nel futuro) per tutti – o quasi - Elijah Wood è Frodo, il protagonista insieme all'anello che portava al dito nella trilogia di Peter Jackson, adattamento della prima parte del romanzo di J.R.R. Tolkien. Solo vent'anni ma già sulla bocca di tutti: è il film che gli apre definitivamente le porte del cinema. Del resto ai tre film sono stati tributati grandi riconoscimenti (in totale 11 Oscar), oltre al successo in termini di incassi. 

Nel 2004 recita in Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey e Kate Winslet, poi in Hooligans, nel 2005, ed è Kevin in Sin City. È tornato sul luogo del delitto recitando in Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, poi tra il 2011 e il 2014, è il protagonista della serie tv Wilfred. In questo 2016 sarà co-protagonista del thriller The Trust, insieme a Nicolas Cage.

Fonte immagine copertina: Twitter