Elisabeth Moss protagonista di "Shirley", thriller sulla scrittrice horror Shirley Jackson

Nuovo progetto per l'attrice di The handmaid's tale: Elisabeth Moss porterà sullo schermo la vita di Shirley Jackson, la scrittrice americana di romanzi horror che morì a soli 48 anni

La vita di Shirley Jackson non fu per niente felice. Fin da piccola fu rifiutata dalla madre, motivo che le causò una depressione e crisi d'ansia in giovane età, a 18 anni la ragazza si chiuse in casa ma si diede l'obbligo di scrivere almeno 1000 parole al giorno. La scrittrice e giornalista statunitense, che morì a soli 48 anni, è nota per diversi romanzi, fra cui la storia di fantasmi più famosa della letteratura del ventesimo secolo: il romanzo si intitolata L'incubo di Hill House da cui prossimamente sarà tratta una serie tv Netflix. La vita di Shirley Jackson arriverà sul grande schermo grazie ad Elisabeth Moss, che produrrà e interpreterà la scrittrice americana in un biopic cinematografico dai toni del thriller letterario. Nel cast del film c'è anche Michael Stuhlbarg (Call me by your name), che interpreterà il marito della scrittrice.

Elisabeth Moss: un film per raccontare la vita della scrittrice horror Shirley Jackson

La figura di Shirley Jackson è molto interessante e nei suoi lavori si percepisce aria di femminismo: nei suoi scritti infatti espresse una feroce critica alla società degli anni '50 e al ruolo che destinava alle donne. Al centro dei libri della scrittrice inoltre si trovano spesso riferimenti al suo cattivo rapporto con la madre: nei racconti infatti ci sono spesso figure materne negative e donne infelici, o protagoniste orfane di madre. Oltre a L'incubo di Hill House, da cui fu tratto anche Gli invasati, il film del 1963 diretto da Robert Wise, la scrittrice è famosa per il suo stile di scrittura racconto La lotteria, da cui furono poi tratti tre opere cinematografiche e che ispirò diversi scrittori di letteratura horror fra cui Stephen King.

Elisabeth Moss: tutti i progetti in cantiere 

L'attrice famosa per i suoi ruoli da protagonista nelle serie tv Top of the lake e The Handmaid's tale, in cantiere non ha solo il film Shirley ma anche altri progetti. Attualmente la Moss si trova in compagnia di Cara Delevingne e Amber Heardsul set di Her Smell, film diretto da Alex Ross con al centro una star musicale in cerca di nuova ispirazione.

Prossimamente Elisabeth, sarà in The Kitchen, conMelissa McCarthy e Tiffany Haddish. Ma non è finita qui perché alla Moss non piace stare con le mani in mano: la ritroveremo anche nel'ancora inedito The Seagull e Old Man and The Gun.

Fonte foto interna: www.facebook.com/handmaidsonhulu