Tanti auguri a Elle Fanning: che curriculum per una ventenne!

Giovanissima, Elle Fanning ha un curriculum invidiabile; sorella di Dakota l'avrà forse superata in popolarità?

Elle Fanning è una delle attrici più promettenti del panorama di Hollywood, anche grazie alla potenzialità che la sua giovane età le ha dato. Tra grandi interpretazioni e film ben scelti, la Fanning sta saltando le tappe ed è giù richesta da tutte le case di produzione migliori degli Stati Uniti. Elle è la sorella minore di Dakota: sebbene sia più piccola l'ha già superata in successi lavorativi, anche se Dakota Fanning lo è stata quando era solo una bambina. Scopriamo insieme qualcosa di più su Elle Fanning.

Elle Fanning: la biografia

A soli 20 anni, compiuti il 9 aprile 2018, Elle Fanning può vantare un curriculum artistico assolutamente invidiabile, questo perché la sua prima parte l'ha ottenuta a soli 2 anni, quando ha interpretato la versione giovane della sorella maggiore Dakota nel film Mi chiamo Sam e nella serie TV Taken, targata Steven Spielberg. Un esordio così precoce nel mondo del cinema farebbe pensare che Elle Fanning sia originaria di una famiglia legata a Hollywood, invece la sua è una famiglia incastonata nel mondo dello sport: la madre, Joy Arrington, è stata una tennista professionista, il padre, Steve J. Fanning è un ex giocatore di baseball, suo nonno materno, Rick Arrington è invece un ex giocatore di football americano. Nel 2016 si è dipolomata presso la Campbell Hall Scholl ma quella di iscriversi al college non è un'idea che stuzzica Elle Fanning. Per la giovane attrice è meglio una parte in un film sul college.

Elle Fanning: Aurora, Daisy Fuller e non solo

I due ruoli interpratati da Elle Fanning che sono più ricordati sono quelli d Daisy Fuller bambina ne Il curioso caso di Benjamin Button e quello della principessa Aurora in Maleficient (per quest'ultima parte è stata anche candidata a vincere numerosi premi). In queste due pellicole ha potuto anche lavorare al fianco di attori come Brad Pitt, Cate Blanchett e Angelina Jolie, ma la sua carriera è ricca di film con grandi registi e attori di prim'ordine: nel 2006 ha recitato il Babel del regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu, nel 2010 in Somewhere di Sofia Coppola, un anno dopo in Super 8 di J. J. Abrams. Da segnalare inoltre le parti avure in alcuni episodi di molte serie TV di successo: da CSI a Dr- House - Medical division, passando per Criminal Minds e Law & Order: Unità Speciale. Nel 2016, oltre a La legge della notte, ha girato anche The Neon Demon: film di Nicolas Winding Refn dove si è potuta vedere una Elle Fanning hot in alcune scene. Nel 2017 ha recitato in L'inganno, How to Talk at Girls at Parties e Mary Shelley.