Elle Fanning si calerà nei panni di Patty Hearst nel film diretto da James Mangold

Elle Fanning avrà il ruolo da protagonista nel biopic dedicato a Patty Heast, ereditiera dell'impero dlla carta stampata, avviato da William Randolph Hearst.

Non si conosce ancora il nome ufficiale del biopic, diretto da James Mangold ma, ciò che è certa è la presenza di Elle Fanning, all’interno del cast. Nel film, la giovane attrice avrà un ruolo di primo piano, visto che interpreterà la protagonista, Patty Hearst, ereditiera dell’impero della carta stampata, avviato da William Randolph Hearst. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla trama della pellicola. 

Elle Fanning nel biopic di James Mangold sarà Patty Hearst

Elle Fanning interpreterà Patty Hearst nel biopic dedicato alla ereditiera dell’impero della carta stampata di William Randolph Hearst. La storia della nipote del magnate, dunque, sarà raccontata in questo film, la cui sceneggiatura è stata scritta, a quattro mani, da Larry Karaszewski e Scott Alexander. La donna venne rapita nel 1974 dall’Esercito di Liberazione Simbionese: da vittima, però, diventa esponente del gruppo terroristico, intraprendendo una vera e propria carriera criminale. La Hearst, infatti, fu coivolta in omicidi e rapine, fino a quando, nel 1975 non fu catturata. Non è la prima volta che la giovane attrice, classe ‘98, ha partecipato al cast di un biopic: infatti, ha interpretato anche Mary Shelly, scrittrice che ha dato vita a uno dei romanzi più conosciuti al mondo, Frankestein, nella pellicola diretta da Haifaa Al-Mansour. 

Gli ultimi film con Elle Fanning

Abbiamo visto la meravigliosa Elle Fanning nel cast de L'Inganno, al fianco di Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst. L'attrice, inoltre, è impegnata anche nel film La ragazza del punk innamorato, che racconta la storia di un ragazzo, appassionato di musica, che si innamora di una bella, eterea e giovane aliena, interpretata proprio dalla Fanning. Il film, diretto da John Cameron Mitchell ha avuto consensi positivi al Festival di Cannes e rappresenta l'adattamento del racconto di Neil Gaiman, How to talk to girls at parties, ambientato nella Londra nei primi anni Settanta.