Elle Fanning tornerà al cinema in The Neon Demon

Dopo averla vista in Maleficent, l'attrice Elle Fanning sta per tornare sul grande schermo

La giovane attrice Elle Fanning, è stata scelta dal regista danese Nicolas Winding Refn come protagonista del suo prossimo film horror intitolato The Neon Demon.

Elle Fanning interpreterà la parte di un'aspirante modella che si lascia invischiare nel torbido mondo di bellezza e perdizione della moda.

Per il ruolo da protagonista era stata presa in considerazione anche Carey Mulligan, ma Elle Fanning ha avuto la meglio.

L'attrice sedicenne Elle Fanning è nota soprattutto nel ruolo della ragazzina rubacuori di Super 8 di J.J. Abrams e più recentemente come bella addormentata nel bosco in carne e ossa in Maleficent. In passato ha anche lavorato con Sofia Coppola che la ha diretta in Somewhere, vincitore del Leone d'Oro a Venezia.  

Qualche mese fa il regista ha anche rivelato la motivazione principale che lo ha spinto a scrivere questo horror al femminile:

"Una mattina mi sono svegliato e ho capito di essere circondato e dominato dalle donne. Improvvisamente mi è entrato in testa il pensiero di fare un horror sulla bellezza feroce".

Scritto da Refn e Mary Laws, The Neon Demon vedrà riuniti ancora una volta alcuni storici collaboratori di Refn: Cliff Martinez comporrà la colonna sonora, Matthew Newman si occuperà del montaggio, mentre Philippe Le Sourd sarà il direttore della fotografia.

Finalmente per The Neon Demon, precedentemente conosciuto con il titolo di I Walk With The Dead e avvolto nel mistero per diverso tempo, oggi finalmente arrivano nuovi aggiornamenti.