Ellen Pompeo: volevo lasciare Grey's Anatomy

Ellen Pompeo fa una confessione che lascia di stucco i fan...

Meredith Grey ha fatto sognare, piangere e soprattutto tenuto compagnia ai fan di Grey's Anatomy per dodici lunghi anni.

Ma il bellissimo rapporto instaurato con i fan rischia di naufragare a causa di una dichiarazione di Ellen Pompeo. L'attrice avrebbe pensato di lasciare Grey's Anatomy una volta per tutte.

"La mia decisione di restare è stata basata esclusivamente sull'età. A 33 anni ero abbastanza saggia da capire che il mio tempo stava già scadendo a Hollywood", ha dichiarato l'attrice a People.

Una confessione molto più shock di quanto si può pensare. E che punta il dito contro il maschilismo che regna sovrano nel mondo del cinema, ma anche su una carriera che orami le sta un po' stretta.

"Ero consapevole di quanto sarebbe stato difficile trovare nuovi ruoli passati i 30 anni e, ancor di più, avvicinandosi ai 40. Pensavo: Perché dovrei lasciare una serie che ha successo e per cui vengo pagata profumatamente?.

Così decidevo di restare, di essere grata e di provare a protrarre l’esperienza il più a lungo possibile. Sono davvero felice di aver preso quella decisione".

La Pompeo parla anche di un'altra grande difficoltà nel dare il volto a Meredith: quella di vedersi invecchiare, e veder invecchiare Meredith sul piccolo schermo.

"Vedermi invecchiare in tv è avvilente. È la parte più difficile del mio lavoro. Tuttavia, non credo che focalizzarsi sulla bellezza fisica sia la miglior cosa da fare per l’equilibrio mentale.

Più invecchi, più comprendi che nella vita non conta l’aspetto esteriore. Tutti invecchiano e va bene così".

Intanto, la tredicesima stagione di Grey's Anatomy è pronta al debutto il prossimo 22 settembre, sull'Abc, e come al solito scommettiamo che ne vedremo delle belle.