Elodie debutta al cinema: ecco in quale film sarà protagonista

Dopo il successo al Festival di Sanremo e a "Celebrity Hunted", la cantante di "Guaranà" diventa attrice

La carriera di Elodie si fa sempre più eclettica. Dopo aver fatto la co-conduttrice del Festival di Sanremo, la concorrente della seconda edizione del docu-reality Celebrity Hunted e la doppiatrice in Trolls World Tour, la cantante tenta l'impresa del grande schermo: debutta da attrice nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. La popstar lanciata da Amici sarà la protagonista di questo crime drama che porta sugli schermi l'inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini su un fenomeno poco raccontato e conosciuto: la Società foggiana.

Elodie attrice: la cantante pronta al debutto al cinema

Pubblicato da Feltrinelli, Ti mangio il cuore ricostruisce attraverso il lavoro di investigatori e magistrati la realtà della Società foggiana, la quarta mafia italiana. L'organizzazione ha il monopolio dell'industria agroalimentare grazie alle potenti ramificazioni nella politica e nell'imprenditoria e gestisce per la camorra e la 'ndrangheta i traffici di droga e di rifiuti. Dagli anni Settanta ad oggi ha lasciato un'agghiacciante scia di sangue, con 280 omicidi irrisolti e cadaveri dati in pasto ai maiali.

Il film di Pippo Mezzapesa sarà un'elaborazione di fiction del romanzo-inchiesta di Bonini e Foschini. La sceneggiatura è scritta dal regista con Antonella Gaeta (già collaboratrice di Mezzapesa per Il bene mio e Il paese delle spose infelici) e Davide Serino (nelle writer's room delle fiction Vite in fuga e Bella da morire). Le riprese del progetto, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, inizieranno in autunno.

Ti mangio il cuore: Pippo Mezzapesa sceglie Elodie per il film

La versatilità e l'artisticità a tutto tondo di Elodie hanno convinto Mezzapesa ad affidarle la parte della protagonista. Il regista pugliese dichiara in una nota che la cantante "è forza, istinto, bellezza". 

Quello che cercavo per un personaggio all'incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso. 

La cantante di Guaranà si tuffa in quest'avventura spiegando che "quest'esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare".

Bitontino doc, Mezzapesa è sceneggiatore e regista di quattro lungometraggi e numerosi cortometraggi apprezzati ai festival internazionali. Da parte sua, Elodie ha saputo mescolare alla musica e al talento sul palcoscenico la sua inclinazione come conduttrice, che ha sorpreso critica e pubblico.

Stando alle indiscrezioni, la cantante potrebbe pure rimpiazzare Alessia Marcuzzi nella prossima edizione del programma Le Iene. Davide Parenti, lo storico autore della trasmissione di Italia 1, avrebbe puntato da tempo la popstar per il post-Marcuzzi e Savino.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CRUP3PatU5k/